Discriminazione contro ragazzi down «Siete lenti, per voi niente biglietti»

Discriminazione contro ragazzi down «Siete lenti, per voi niente biglietti»
CONEGLIANO - Un gruppo di sette ragazzi portatori di sindrome di Down, di età compresa fra i 24 ed i 31 anni, sarebbero stati costretti sabato scorso a lasciare il posto ad...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
CONEGLIANO - Un gruppo di sette ragazzi portatori di sindrome di Down, di età compresa fra i 24 ed i 31 anni, sarebbero stati costretti sabato scorso a lasciare il posto ad altri clienti di Trenitalia mentre si trovavano in fila alla biglietteria di Conegliano per acquistare dei biglietti per Venezia, per non rallentare le procedure.




L'episodio, che ha costretto i giovani a prendere il treno successivo, è stato segnalato oggi dai responsabili della Onlus che li segue e che, in quella circostanza, li stava assistendo in un percorso di autonomia consistente nell'organizzazione per proprio conto di un viaggio di due giorni a Venezia. Giunti a Mestre, dove hanno lasciato i bagagli, i sette sarebbero però stati coinvolti in un problema simile alla biglietteria per Venezia.



La società ferroviaria ha trasmesso oggi le proprie scuse per i «comportamenti irrispettosi e offensivi» eventualmente percepiti, riservandosi di accertare quanto effettivamente accaduto. «Se gli approfondimenti confermeranno tali atteggiamenti - si legge in una nota inviata dalla compagnia - Trenitalia non mancherà di sanzionarli, come previsto dalle proprie norme interne. In ogni caso, per approfondire questa vicenda e altre questioni di loro interesse, sarà presto concordato un incontro fra loro e la Direzione Passeggeri Regionale di Trenitalia. Al momento i primi riscontri - conclude Trenitalia - confermano soltanto alcune difficoltà e lungaggini nel rilascio dei biglietti in partenza da Conegliano, anche a causa di una Carta Blu scaduta».

La denuncia era stata fatta dall'associazione Aipd Marca Trevigiana sulla propria pagina Facebook.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino