Prosciutto San Daniele, boom negli Usa, a Chicago è una moda

Prosciutto San Daniele, boom negli Usa, a Chicago è una moda
SAN DANIELE - È un ristorante di Chicago, nello Stato americano dell'Illinois, a vantare la maggior quantità di prosciutto Dok Dall'Ava servito agli...

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SAN DANIELE - È un ristorante di Chicago, nello Stato americano dell'Illinois, a vantare la maggior quantità di prosciutto Dok Dall'Ava servito agli avventori. Si chiama Quartino e si trova nel centro della città statunitense. Sono circa 180 chili di Dok Dall'Ava servito, affettato, ogni mese, solo in questo locale. Sono sempre di più i consumatori americani che decidono di scegliere il Made in Italy anche per le loro tavole. Oltreoceano la cultura del buon cibo la sta facendo da padrona.


«Il mercato americano - sottolinea Carlo Dall'Ava, fondatore del marchio Dok - rimane un nostro riferimento e quanto siamo riusciti a ottenere a Chicago ci offre lo spunto per fare ancora meglio. Il consumatore americano è molto attento alla qualità del cibo e un prodotto con standard qualitativi elevati come il nostro, è in grado di regalare enormi soddisfazioni sotto il profilo commerciale». Gli Usa rimangono un riferimento per l'azienda, in considerazione anche del fatto che l'export costituisce il 45% del fatturato aziendale: «Il nostro Prosciutto Learning Center di San Daniele ci consente di promuovere al meglio la specialità - conclude Dall'Ava - e lo storytelling del prodotto poi incuriosisce chi ci visita. Il prosciutto piace così tanto, che lo vanno a cercare anche nei ristoranti americani».
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Il Gazzettino