Neve in arrivo: al via piano contro il ghiaccio, «limitate gli spostamenti»

I mezzi spargisale di Autovie Venete
FRIULI - Neve in arrivo in Friuli a partire dalla tarda mattinata di oggi, giovedì primo marzo, secondo le ultime previsioni. Autovie Venete è pronta e organizzata...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRIULI - Neve in arrivo in Friuli a partire dalla tarda mattinata di oggi, giovedì primo marzo, secondo le ultime previsioni. Autovie Venete è pronta e organizzata per mantenere la rete autostradale percorribile, anche se il consiglio è di rinviare gli spostamenti in auto se non è proprio indispensabile.


Oltre 50 le persone in servizio oggi, dislocate in più squadre per gestire i trattamenti dell'asfalto e la pulizia del manto stradale. I mezzi sono dislocati in appositi punti neve a Cessalto, Portogruaro, Godega, Porcia, Palmanova, Latisana, Venezia Est, Villesse, Lisert e Udine; comprendono 15 spargisale per evitare la formazione del ghiaccio, 15 innaffiatrici per sciogliere la neve e 70 lame.

​Sono 15 invece di silos con cloruro di sodio e cloruro di calcio, 3 le cisterne e 39 le vasche per la preparazione della soluzione. Lungo tutta la rete, inoltre, sono attive 11 centraline meteo e un network di sonde nell'asfalto che, non appena la temperatura scende al di sotto dei paramentri normali, fanno scattare un alert. Grazie a un software apposito vengono attivate le squadre di operatori con i mezzi. Da ieri sera, a Palmanova, sono iniziate le operazioni di preparazione delle soluzioni e di carico dei silos da cui si approvigioneranno poi i camion. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino