Una strada da 7 milioni di euro: nasce la nuova viabilità per l'ospedale

Una strada da 7 milioni di euro: nasce la nuova viabilità per l'ospedale
PADOVA - Oramai è questione di ore. Il Comune ha già dato ordine di prenotare gli spazi sui giornali per pubblicizzare il bando di gara da 7 milioni di euro per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PADOVA - Oramai è questione di ore. Il Comune ha già dato ordine di prenotare gli spazi sui giornali per pubblicizzare il bando di gara da 7 milioni di euro per l’opera che consentirà, dopo 18 anni, di concludere l’Arco di Giano, ovvero quel sistema di strade e ponti che permetterà di passare dal casello di Padova est a quello di Padova ovest senza intasare la Stanga e via Venezia-via Tommaseo. La novità è che si è trovata una soluzione per la parte iniziale quella che parte dallo svincolo della nuova statale del Santo e doveva arrivare al cavalcavia Grassi-Plebiscito correndo parallela alla ferrovia Venezia-Padova, fino a scavalcare i binari con un ponte che l’avrebbe portata alla rotatoria. Costo 15 milioni di euro, senza contare i 3,5 milioni previsti da Terna per interrare un elettrodotto. Troppo cara.




Nel frattempo proprio nell’area che si trova dietro il palasport S.Lazzaro è previsto il nuovo ospedale. E la soluzione trovata è stata di rinunciare al ponte per creare una strada che finisca in via Friburgo. Da lì ci si potrà immettere verso il cavalcavia Maroncelli o collegarsi al Grassi-Plebiscito da dove muoversi verso ovest, lungo via Avanzo. Ma questa si prefigura già come la strada del nuovo policlinico da 650 milioni finora previsto a Padova est. Anche perchè all’interno del progetto ci saranno altre due rotatorie che gestiranno le intersezioni con la viabilità esistente. Mentre una parte è già stata realizzata, ovvero la connessione fra la nuova 308 (corso Irlanda) via Einaudi e la zona di S. Lazzaro...
 
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino