Le bufale più buone? Non serve andare tanto lontano, ci sono quelle di Simone

Le bufale più buone? Non serve andare tanto lontano, ci sono quelle di Simone
PIOVE DI SACCO -  (G.Pip.) «Era il 1982. Mio padre decise di lasciar perdere le mucche e partire con l'avventura delle bufale. Chi gli stava vicino era contrario,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PIOVE DI SACCO -  (G.Pip.) «Era il 1982. Mio padre decise di lasciar perdere le mucche e partire con l'avventura delle bufale. Chi gli stava vicino era contrario, quella scelta sembrava un azzardo. Invece alla fine ha avuto ragione lui. Ha vinto la scommessa e ora siamo ancora qui, a raccontare quella che sicuramente è una gran bella storia».

Simone Scacco parla con tono fiero, mentre sistema i prodotti dietro al bancone. I suoi occhi si illuminano quando ripercorre la storia dell'azienda di allevamento avviata nel 1977 dal padre Giuseppe e dalla madre Ariella: sono partiti con una stalla, ora hanno quattro capannoni e un'attività conosciuta anche fuori provincia. Caseificio e salumificio Scacco, infatti, attirano a Piove di Sacco clienti da tutto il Padovano e non solo. Le loro mozzarelle di latte di bufala sono considerate vere e proprie eccellenze gastronomiche, e dal 2010 marito e moglie hanno passato la mano al figlio.

Come spiega il successo dei vostri prodotti?
«Siamo stati i primi a proporre la bufala, perché siamo nel mercato da moltissimi anni e perché tutti sanno che puntiamo sulla qualità. Per noi il costo medio per una mozzarella è di 12 euro al chilo, ma la concorrenza è tanta e sappiamo che oggi sugli scaffali si può trovare ogni tipo di prezzo. Noi cerchiamo di distinguerci puntando sulla qualità». 
 
Quali sono le difficoltà?
«La concorrenza, come detto, e poi la burocrazia. Moltissime carte e tante norme a cui adeguarsi. Negli ultimi anni abbiamo dovuto fare pesanti investimenti per far sì che stalle e capannoni siano perfettamente a norma. É giusto che sia così, ma sono spese sicuramente molto importanti da sostenere»...
 
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino