C'è l'accordo: la Luxottica produrrà per cinque anni gli occhiali da sole Moncler

Leonardo Maria Del Vecchio, Chief strategy officer di EssilorLuxottica, Francesco Milleri, presidente e ad, Remo Ruffini, presidente e ad di Moncler, e Paul du Saillant, vice ad di EssilorLuxottica.
AGORDO - EssilorLuxottica e Moncler annunciano di aver firmato un accordo di licenza esclusiva che comprende il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali...

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AGORDO - EssilorLuxottica e Moncler annunciano di aver firmato un accordo di licenza esclusiva che comprende il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista Moncler. L’accordo sarà in vigore da gennaio 2024 fino a dicembre 2028, con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. La prima collezione Moncler Lunettes realizzata con EssilorLuxottica, sarà quella Autunno Inverno 2024, disponibile sul mercato a partire da settembre 2024. Grazie all’esperienza consolidata e alla costante innovazione di EssilorLuxottica, la partnership contribuirà ad elevare ulteriormente le collezioni Moncler Lunettes, con un mix di montature per vivere al meglio la città come la montagna. La nuova collezione Moncler Lunettes sarà disponibile nelle boutique Moncler e online su moncler.com, nei negozi di EssilorLuxottica, e presso una selezionata rete di ottici in tutto il mondo.

IL COMMENTO

Remo Ruffini, presidente e ad di Moncler, ha commentato: «Con le nuove collezioni Moncler Lunettes, lo stile di Moncler e il know-how di EssilorLuxottica si uniranno per offrire un prodotto sempre all’avanguardia per design, innovazione e qualità». Francesco Milleri, presidente e ad di EssilorLuxottica, ha dichiarato: «Moncler è un marchio che ci affascina da tempo e con cui condividiamo la stessa passione per l’innovazione e lo stile, oltre che il profondo legame con le montagne che segnano le nostre origini. I nostri team sono entusiasti di avviare questa collaborazione per progettare e sviluppare collezioni uniche, capaci di tradurre nell’eyewear lo stile inconfondibile di Moncler». Moncler è un’azienda di lusso italiana di origini francesi specializzata in abbigliamento e accessori. È stata fondata nel 1952 nel comune francese di Monestier-de-Clermont, località sciistica vicino a Grenoble, da René Ramillon, artigiano di attrezzature da montagna francese, e André Vincent. È stata acquistata nel 2003 da Remo Ruffini. La società è quotata in Borsa e nel 2020 ha registrato un fatturato di oltre 1,4 miliardi con un utile netto di oltre 300 milioni di euro.

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Il Gazzettino