Miss Italia, solo Diletta finalista dal Veneto Escluso il Friuli Foto

JESOLO Colpo di scena all'ultimo minuto per Veneto e Friuli Venezia Giulia che, dopo un'iniziale esclusione dal concorso di Miss Italia delle proprie finaliste, hanno visto il ritorno di una veneta nella Finalissima.

Alla fine quella friulana è stata invece definitivamente esclusa. Lo ha annunciato ieri sera Patrizia Mirigliani, patron dell concorso dopo che si era verificata l'esclusione dell'unica candidata del Veneto tra le 30 finaliste che lunedì 17 settembre, in diretta su La7, si contenderanno la corona. A partecipare alla finale di Miss Italia sarà quindi Miss Veneto Diletta Sperotto, 19 anni di Grantorto (Padova).

DILETTA SPEROTTO - la padovana finalista 

La decisione è emersa ieri sera a Jesolo durante la presentazione delle 33 finaliste del concorso quando è stato confermato l'annuncio della aspiranti Miss che alla fine hanno ottenuto il lasciapassare. In mattinata le concorrenti del Veneto ad aver superato la prima selezione, assieme alla vincitrice del titolo regionale, erano anche Anna Preto Martini, 22 anni di San Bonifacio (Verona) e Chanel Michelin, 19 anni di Oderzo (Treviso). Due invece le concorrenti del Friuli VG in gara fin dalla mattinata: Elisa Stante (Miss Friuli Venezia Giulia, 21 anni di Trieste) e Valeria Capelli, 19 anni di Aviano (Pordenone), che in serata sono state definitivamente escluse.
 

Leggi l'articolo completo su Il Gazzettino.it
Outbrain