​Gli occhiali Swarovski li produrrà Luxottica: siglato un contratto di esclusiva

Gli occhiali Swarovski li produrrà Luxottica: siglato un contratto di esclusiva
BELLUNO - EssilorLuxottica ha siglato un contratto di licenza decennale in esclusiva con Swarovski per lo sviluppo, il design, la produzione, e la distribuzione a livello globale...

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BELLUNO - EssilorLuxottica ha siglato un contratto di licenza decennale in esclusiva con Swarovski per lo sviluppo, il design, la produzione, e la distribuzione a livello globale degli occhiali Swarovski Eyewear. Lo annunciano i due gruppi sottolineando che la data di scadenza è fissata per il 31 dicembre del 2028, con opzione di rinnovo automatico per ulteriori 5 anni.

Occhiali, collezione Swarovski

La prima collezione sarà disponibile sul mercato dal prossimo mese di settembre e sarà il frutto della combinazione tra «la creatività e il savoir-faire di Swarovski con l'artigianalità, l'innovazione e le competenze di EssilorLuxottica». La partnership nasce dalla volontà di Swarovski di fare dell'occhiale un accessorio di punta. Gli occhiali, che traggono ispirazione dal design dei suoi gioielli, aggiungono «un'ulteriore sfaccettatura» all'offerta Swarovski e completano «le straordinarie collezioni del brand che includono gioielli, home décor, e accessori», spiegano da Wattens (Austria). La prima collezione dei nuovi occhiali Swarovski sarà sviluppata sotto la guida creativa del direttore creativo Giovanna Engelbert. «Siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente il business degli occhiali Swarovski Eyewear con un leader di settore a livello globale come EssilorLuxottica», ha affermato l'amministratore delegato di Swarovski Alexis Nasard aggiungendo che «questo accordo va nella direzione della nostra visione sempre più orientata al lusso e rappresenta una collaborazione strategica che nasce dalla passione condivisa per la bellezza del design unita all'eccellenza nella qualità e all'artigianalità». «Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso con Swarovski», ha detto il presidnt e amministratore delegato di EssilorLuxottica Francesco Milleri indicando Swarovski come «un brand conosciuto in tutto il mondo per il design sofisticato e la straordinaria attenzione al dettaglio. Abbiamo sempre concepito l'occhiale come un'opera d'arte da indossare - ha aggiunto - una visione, la nostra, che ci pone in perfetta sintonia con Swarovski e la sua storia». 

 

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Il Gazzettino