Luxottica, check-up gratuiti per gli over 40 e aiuti ai dipendenti genitori

Leonardo Del Vecchio
AGORDO  - Check up gratuito per chi ha più di 40 anni. È quanto Luxottica offre a tutti i suoi dipendenti in Italia nell'ambito del programma di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
AGORDO  - Check up gratuito per chi ha più di 40 anni. È quanto Luxottica offre a tutti i suoi dipendenti in Italia nell'ambito del programma di 'welfare flessibile' sottoscritto con i sindacati. La campagna di prevenzione riguarda oltre 5mila persone e scatterà da ottobre con un check-up completo realizzato «coinvolgendo dove possibile le strutture pubbliche». Il pacchetto di controlli comprende «i necessari esami di laboratorio, visite specialistiche tra cui cardiologica, ginecologica e dermatologica», spiega Luxottica. Il progetto, che prevede anche visite in più per chi ha oltre 50 anni, è nato dopo un periodo di sondaggi sulle necessità dei dipendenti. Una così massiccia campagna di prevenzione è diffusa negli Usa, ma spesso destinata solo ai manager. «Vogliamo offrire ai nostri collaboratori una piattaforma di servizi sempre più personalizzata», commenta Leonardo Del Vecchio.


«È un accordo positivo perché in un Paese in cui ci si lamenta sempre che non si fanno figli, si punta invece a favorire e tutelare la genitorialità. C'è infatti un'attenzione speciale a favore di padri e madri che possono utilizzare il congedo parentale senza avere un impatto sul premio di risultato» afferma Denise Casanova, segretario Provinciale Filctem-Cgil di Belluno dopo l'accordo in Luxottica sul welfare flessibile.  Secondo Nicola Brancher, segretario provinciale Femca-Cisl di Belluno e Treviso «opportunità di scelta, volontarietà, analisi dei bisogni, genitorialità, inclusività, prevalenza del servizio pubblico, attenzione al territorio e prevenzione sono le parole chiave di questo accordo». «Oggi per i lavoratori Luxottica - chiude Rosario Martines, segretario provinciale Uiltec di Belluno e Treviso - si apre una nuova fase di opportunità. Quello siglato con l'azienda è infatti un ottimo accordo, perché permette a tutti loro di trasformare il premio di risultato, tutto o in parte, in beni e servizi di welfare».


Tutti i particolari sul Gazzettino dell'8 luglio
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino