Ancora a scuola, 18 anni, Nicolò è già imprenditore con tre compagni

Nicolò Ferramosca, Mattia Balutto, Andrea Ruffini e Serena Beltrame
REMANZACCO (Udine) - Ancora a scuola, 18 anni, Nicolò Ferramosca è già imprenditore con tre compagni. «Vivo a Remanzacco e frequento l'istituto...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
REMANZACCO (Udine) - Ancora a scuola, 18 anni, Nicolò Ferramosca è già imprenditore con tre compagni. «Vivo a Remanzacco e frequento l'istituto tecnico Antonio Zanon di Udine - spiega -. Sono l'inventore e futuro amministratore delegato di questa nuova realtà. In questi giorni mi trovo a Dublino per uno stage lavorativo e tornerò in Italia il 24 settembre».


Da un anno Nicolò sta creando una startup chiamata MonuMeet.com, una piattaforma digitale su app, per Ios e Android, e website che consente di collegare direttamente i viaggiatori con i fornitori delle esperienze turistiche: guide turistiche, direttori di musei e attrazioni turistiche. Questo grazie a diversi algoritmi informatici. «La piattaforma consente ai viaggiatori di consultare tutte le esperienze disponibili in una città, offerte direttamente dai fornitori. E qui entrano in gioco i nostri esclusivi e innovativi algoritmi che consentono il risparmio su condivisione dell'esperienza con altri turisti e di trovare sempre le esperienze più adatte in base ai propri gusti, sfruttando la tecnologia “machine learning”. Per i fornitori, invece, la nostra piattaforma si presenterà come un tramite per comunicare il proprio business turistico e la propria attività direttamente al target di riferimento, cioè i viaggiatori che stanno per raggiungere la città per la gita».

Un team giovanissimo e tutto friulano
«Ad accompagnarmi in questa avventura imprenditoriale ci sono Mattia Balutto, 19 anni e Cto, di Buja, Andrea Ruffini, senior advisor e Cmo, di Udine, e Serena Beltrame Cco e graphic designer, di Lestizza (nella foto). Un team tutto friulano. Attualmente la piattaforma è in sviluppo e sarà pronta nel 2018; intanto stiamo ricendendo feedback interessanti da turisti e fornitori turistici da tutta Europa e stiamo stringendo contratti di partnership con grandi player per implementare la nostra offerta».

Notati subito dalla Bocconi di Milano 

«Quest’estate ci è arrivata la notizia che l'università Bocconi ci ha selezionato per un percorso gratuito di accelerazione all'interno degli spazi della prestigiosa università. A questo percorso sono state selezionate solo alcune startup su 600 candidature ricevute e gli incontri inizieranno ogni sabato, a partire dal 23 settembre. Il percorso di accelerazione prevede, a fine anno, anche una presentazione a una platea di investitori nell'auditorium dell'Università Bocconi; non vediamo l'ora di presentare la nostra startup e rappresentare la nostra regione, il Friuli Venezia Giulia. Questo percorso di accelerazione aiuterà la nostra startup a entrare in modo efficace nel mercato. Nel frattempo i miei soci, Andrea Ruffini e Mattia Balutto si stanno dirigendo a Maratea per il festival dell'innovazione Heroes per poi essere presenti al primo incontro, sabato 23 settembre, all’Università di Milano».  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino