Geox, vola l'e-commerce ma i ricavi in lieve calo

Geox, vola l'e-commerce ma i ricavi in lieve calo
MONTEBELLUNA Geox ha chiuso il primo trimestre 2019 con ricavi consolidati pari a 260,9 milioni di euro con un calo dell'1,3% sul primo trimestre 2018. «L'andamento...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MONTEBELLUNA Geox ha chiuso il primo trimestre 2019 con ricavi consolidati pari a 260,9 milioni di euro con un calo dell'1,3% sul primo trimestre 2018. «L'andamento del trimestre ha evidenziato un andamento positivo delle vendite comparabili dei negozi a gestione diretta, soprattutto nel canale online, a cui si è contrapposto il calo del canale multimarca e del franchising impattati rispettivamente dalla razionalizzazione in corso, tesa a rinforzare la solidità del business ed a supportare l'immagine del brand, e dall'ottimizzazione della presenza distributiva, ha commentato Matteo Mascazzini, amministratore delegato di Geox: «A fronte di mercati ancora difficili e di sfide decisamente importanti, diventa ancora più critico il perseguire con determinazione gli obiettivi fissati dal Piano Strategico 2019-2021», ha aggiunto il manager.

I MULTIMARCA
Nel dettaglio, i ricavi dei negozi multimarca, che rappresentano il 54% dei ricavi del Gruppo (54% nel primo trimestre 2018), si attestano ad euro 140,3 milioni, in riduzione dell'1,9% (-2,0% a cambi costanti). I ricavi del canale franchising, pari al 14% dei ricavi del Gruppo, si attestano ad euro 36,8 milioni, riportando un calo del 12,9%. I ricavi dei negozi a gestione diretta, che rappresentano il 32% dei ricavi del Gruppo si attestano ad euro 83,8 milioni, in crescita del 5,8% .
L'ONLINE

La crescita del canale online (+25%) è rimasta particolarmente rilevante. I ricavi realizzati in Italia, mercato domestico che rappresenta il 31% dei ricavi del Gruppo (31% nel primo trimestre 2018), risultano in calo del 4,0%. I ricavi generati in Europa, pari al 43% dei ricavi del Gruppo (43% nel primo trimestre 2018), ammontano a euro 112,7 milioni, rispetto a euro 113,9 milioni del primo trimestre 2018, registrando un calo dell'1,0% . Il Nord America registra un fatturato pari a 10,7 milioni, in calo di 1,1 milioni (-9,8%). Gli Altri Paesi riportano un fatturato in crescita del 3,8% rispetto al primo trimestre 2018 con una positiva evoluzione delle vendite comparabili dei negozi gestiti direttamente e del canale multimarca nell'Europa dell'Est. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino