- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
COSTA DI ROVIGO (ROVIGO) - In una giornata (oggi, 30 aprile) già segnata dal decesso di due anziani coniugi a Portogruaro lungo la A4, un secondo incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio sull'autostrada A13 in Polesine. Pressoché analoga la dinamica, con il veicolo condotto dalla vittima che ha tamponato un mezzo che lo precedeva. La vittima è un 53enne di nazionalità romena che viveva a Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia.
La dinamica
L'incidente è avvenuto poco dopo le 14 sull'autostrada A13 (km 66.200) in direzione nord all'altezza del territorio di Costa di Rovigo. Coinvolti due mezzi pesanti: un furgone adibito al trasporto di carni e un'autocisterna che trasportava liquidi alimentari. Il primo veicolo ha tamponato violentemente il camion, rimanendovi schiacciato sotto e intrappolando tra le lamiere il conducente. L'uomo è stato estratto dai vigili del fuoco, ma era già deceduto. L'autista della cisterna è invece stato condotto in ospedale. Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco per la messa in sicurezza e il recupero dei mezzi, oltre al personale sanitario, ai tecnici dell'autostrada e alla polizia stradale che ha ora in carico i rilievi. Resta da chiarire la causa del fatale tamponamento.
Pesanti le conseguenze sul traffico: il tratto della A13 in direzione nord è stato chiuso al traffico tra gli svincoli di Villamarzana e Boara Pisani fino alle 16.30.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino