Fincantieri, varata la nuova nave da crociera "Brilliant Lady"

Lunga 278 metri e larga 38, questo gioiello del mare si caratterizza per design originale e attenzione al recupero energetico

Fincantieri, varata Brilliant Lady
TRIESTE - Si è tenuta oggi nello stabilimento di Sestri Ponente la cerimonia di varo della Brilliant Lady, ultima della serie di quattro navi da crociera commissionate a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

TRIESTE - Si è tenuta oggi nello stabilimento di Sestri Ponente la cerimonia di varo della Brilliant Lady, ultima della serie di quattro navi da crociera commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages. Questo gioiello del mare è gemella di Scarlet Lady, Valiant Lady e Resilient Lady, che hanno una stazza lorda di circa 110mila tonnellate, una lunghezza di 278 metri e larghezza di 38. Le unità della classe sono tutte dotate di oltre 1.400 cabine in grado di ospitare a bordo più di 2.770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.160 persone. La qualità della vita a bordo è garantita dalla certificazione «comfort class», che attesta livelli minimi di rumore e vibrazione percepiti, e dalla domotica, grazie alla quale gli ospiti gestiscono un'ampia serie di funzioni della cabina (condizionamento, illuminazione, apertura e chiusura delle tende, musica e televisione) attraverso una app da installare sul proprio smartphone. Queste navi si caratterizzano per design originale e particolare attenzione al recupero energetico grazie a tecnologie alternative e all'avanguardia nel settore capaci di ridurre l'impatto ambientale complessivo. Sono dotate di un sistema di produzione di energia elettrica da circa 1 MW che utilizza il calore di scarto dei motori diesel. Sono inoltre installati un sistema di scrubber, ovvero un dispositivo per lo smaltimento sostenibile degli ossidi di zolfo, e una marmitta catalitica capace di abbattere anche le emissioni degli ossidi di azoto. Le unità sono interamente allestite con luci led per la riduzione del consumo energetico, mentre il design idrodinamico dello scafo può assicurare performance eccellenti, con un conseguente risparmio di carburante.

 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino