Electrolux chiude i conti del 2014 Fatturato in crescita, l'utile a +8%

La sede della Electrolux a Stoccolma
PORDENONE - L'Electrolux ha chiuso il 2014 con utile e fatturato in aumento rispetto all’anno precedente. L’utile operativo della multinazionale nell’ultimo anno è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PORDENONE - L'Electrolux ha chiuso il 2014 con utile e fatturato in aumento rispetto all’anno precedente. L’utile operativo della multinazionale nell’ultimo anno è cresciuto dell’8 per cento rispetto ai dodici mesi precedenti. L’ultimo quadrimestre 2014 ha fatto registrare un incremento del 20 per cento nell’utile operativo rispetto allo stesso periodo del 2013. Il fatturato dell’anno ha segnato un +2,7 per cento rispetto al 2013. Mentre nell’ultimo quadrimestre del 2014 l’aumento è stato dell’8,7 per cento rispetto all’ultimo quarto del 2013.




Complessivamente - secondo i dati diffusi oggi a Stoccolma - la domanda di mercato degli elettrodomestici è aumentata in Europa di 2 punti percentuali nel quarto trimestre del 2014, rispetto all’anno precedente: in Europa occidentale è cresciuta del 3% e in Europa Orientale dell’1%. In Europa occidentale ha avuto un incremento nella maggior parte delle regioni e la crescita è stata particolarmente forte nei paesi Iberici e del Benelux. Germania, Regno Unito e Italia hanno registrato dei miglioramenti, mentre la Francia e i Paesi Nordici sono rimasti più deboli.



In Russia la domanda di mercato è stata influenzata dalla svalutazione del rublo, che ha portato a una maggiore domanda nel corso del trimestre in quanto i consumatori hanno acquistato elettrodomestici in previsione di un rialzo dei prezzi. Nel corso del trimestre sono aumentate le vendite dei prodotti con marchi premium, dei prodotti da incasso per cucina e dei prodotti per il lavaggio.



L’utile operativo è migliorato notevolmente come risultato delle attività strutturali in atto per la riduzione dei costi e l’incremento dell’efficienza, e anche grazie ai miglioramenti apportati al mix di prodotto. L'Electrolux ha in Italia quattro stabilimenti - Porcia (Pordenone), Susegana (Treviso), Solaro (Milano) e Forlì - specializzati nella produzione di frigoriferi, lavabiancheria, lavastoviglie e piani di corrura con circa 6 mila dipendenti. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino