In calo il consumo del Montasio: il suo rilancio? Sui social network

In calo il consumo del Montasio: il suo rilancio? Sui social network
FRIULI VENEZIA GIULIA - Calano i consumi del formaggio Montasio e parte una campagna per il suo rilancio non solo in Friuli e in Veneto ma anche nel resto dell'Italia....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRIULI VENEZIA GIULIA - Calano i consumi del formaggio Montasio e parte una campagna per il suo rilancio non solo in Friuli e in Veneto ma anche nel resto dell'Italia. «Fino a qualche anno fa - dice il presidente del Consorzio Montasio, Terenzio Borga - nell'intero Friuli Venezia Giulia e nelle province di Treviso e di Belluno, e in parte della provincia di Venezia, si produceva complessivamente ogni anno un milione di forme di formaggio Montasio. Ora la produzione è calata a 900 mila forme, anche a causa della situazione generale del consumo dei formaggi, in Italia e non solo».


Cosa fare? L'obiettivo è quello di riposizionare il formaggio Montasio, unica Dop del settore lattiero caseario del Friuli Venezia Giulia, la terza per importanza del Veneto, in una quota di mercato che risponda alle attese dei produttori e dell'intero settore della zootecnia. «Il settore si potrà rilanciare attraverso una nuova sfida, fondata sulla conoscenza del prodotto e della sua qualità, promossa col sostegno della Regione» dice l'assessore regionale alle risorse agricole e forestali, Cristiano Shaurli, che ieri, mercoledì 7 dicembre, ha presentato a Udine una campagna di promozione del formaggio Montasio. Lo slogan? "Momenti Montasio".
 

La campagna si svilupperà su più versanti: quello digitale, con la riorganizzazione del sito del Consorzio e un'intensa attività sui social network; quello convenzionale, con una campagna di promozione sui media personalizzata rispetto alle diverse zone di intervento; negli eventi, quelli principali del Friuli Venezia Giulia e non solo, ma anche mediante esibizioni di cuochi tra il pubblico e nelle manifestazioni, e la promozione di cibo da strada. «Questo percorso - dice l'assessore - rientra in una possibile ripresa della zootecnia, che potrà avvenire attraverso il rafforzamento, anzitutto, del valore aggiunto dei prodotti trasformati e con una sempre più forte identificazione fra territorio e prodotto». Il Montasio Dop è prodotto esclusivamente con latte raccolto dagli allevamenti attivi in Friuli Venezia Giulia. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino