FRIULI VENEZIA GIULIA - Calano i consumi del formaggio Montasio e parte una campagna per il suo rilancio non solo in Friuli e in Veneto ma anche nel resto dell'Italia....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Cosa fare? L'obiettivo è quello di riposizionare il formaggio Montasio, unica Dop del settore lattiero caseario del Friuli Venezia Giulia, la terza per importanza del Veneto, in una quota di mercato che risponda alle attese dei produttori e dell'intero settore della zootecnia. «Il settore si potrà rilanciare attraverso una nuova sfida, fondata sulla conoscenza del prodotto e della sua qualità, promossa col sostegno della Regione» dice l'assessore regionale alle risorse agricole e forestali, Cristiano Shaurli, che ieri, mercoledì 7 dicembre, ha presentato a Udine una campagna di promozione del formaggio Montasio. Lo slogan? "Momenti Montasio".
La campagna si svilupperà su più versanti: quello digitale, con la riorganizzazione del sito del Consorzio e un'intensa attività sui social network; quello convenzionale, con una campagna di promozione sui media personalizzata rispetto alle diverse zone di intervento; negli eventi, quelli principali del Friuli Venezia Giulia e non solo, ma anche mediante esibizioni di cuochi tra il pubblico e nelle manifestazioni, e la promozione di cibo da strada. «Questo percorso - dice l'assessore - rientra in una possibile ripresa della zootecnia, che potrà avvenire attraverso il rafforzamento, anzitutto, del valore aggiunto dei prodotti trasformati e con una sempre più forte identificazione fra territorio e prodotto». Il Montasio Dop è prodotto esclusivamente con latte raccolto dagli allevamenti attivi in Friuli Venezia Giulia. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino