Servizi, operazione cortesia: clienti intervistati su come si sono trovati

Servizi, operazione cortesia: clienti intervistati su come si sono trovati
PORDENONE - Stop a maleducazione, musi lunghi e modi di fare sbrigativi nei negozi, negli uffici e anche agli sportelli sanitari. Il Codacons provinciale, dopo aver raccolto una...

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PORDENONE - Stop a maleducazione, musi lunghi e modi di fare sbrigativi nei negozi, negli uffici e anche agli sportelli sanitari. Il Codacons provinciale, dopo aver raccolto una serie di lamentele, ha infatti deciso di monitorare in maniera capillare l'atteggiamento di chi offre un servizio e di premiare la gentilezza e la disponibilità nei confronti dei clienti/utenti. «L'indagine - spiega il presidente provinciale Pierluigi Chiarla - non sarà fatta attraverso le segnalazioni dei consumatori, per evitare che amici e parenti agevolino una commessa o un'impiegata che conoscono. Saranno invece i nostri volontari a raccogliere i pareri dei cittadini in forma anonima, piazzandosi fuori delle attività (almeno per 30 minuti) e a inviare con il tablet i voti alla banca dati del Codacons su Google, dove saranno elaborati in tempo reale. Certo ci vorrà tempo, almeno sei mesi, per monitorare un significativo campione di negozi, bar, supermercati, ma anche uffici postali, sanitari e dell'Inps.


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Il Gazzettino