Merlara. Al distributore solo biodiesel: «Vogliamo avere parte attiva nella transizione ecologica»

Il distributore
MERLARA (PADOVA) - Solo biodiesel. Da oggi, 27 novembre, al distributore Costantin di Merlara si troverà solamente carburante sostenibile tratto dall'olio vegetale...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

MERLARA (PADOVA) - Solo biodiesel. Da oggi, 27 novembre, al distributore Costantin di Merlara si troverà solamente carburante sostenibile tratto dall'olio vegetale idrogenato. Si tratta di un combustibile ottenuto da materie prime rinnovabili che può essere usato anche dagli ultimi veicoli diesel messi in commercio: può abbattere le emissioni dei mezzi fino al 90%. Ad oggi sono 24 le stazioni di servizio Costantin in cui è presente il biodiesel.

«In un momento in cui l’attenzione internazionale pare essere tutta sull’elettrico, crediamo sia importante dare una seconda vita al settore dei carburanti tradizionali, attraverso un’alternativa realmente ecologica - spiega Luca Cavatton di Costantin Spa, responsabile del progetto HVO100 – ci crediamo e per questo abbiamo deciso di vendere l’HVO nei nostri distributori a un prezzo di molto inferiore al diesel tradizionale. Lo abbiamo fatto per mandare un messaggio forte sia al consumatore finale che agli operatori di settore. Vogliamo essere parte attiva nel processo di transizione ecologica per il nostro settore. Le alternative ai sistemi tradizionali ci sono, dobbiamo avere il coraggio di spingerle, superano lo scetticismo che c’è attorno a questi prodotti. Dal punto di vista tecnico l’HVO è stato testato ed è già largamente utilizzato e non ha mai dato alcun problema ai mezzi che lo utilizzano».

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino