OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
RESANA - Il prossimo 10 settembre, al centro sportivo Veneto Cable Park di Resana, si terrà la prima gara di “cable wakeboard” in Italia (sport acquatico molto in voga tra i giovani che ha avuto un boom di praticanti post Covid e che prevede sostanzialmente la pratica di sci d’acqua facendosi trainare da un cavo elettrico sopraelevato) dedicata esclusivamente ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni provenienti da tutta la penisola. Il Water Kids Trophy 22, competizione organizzata sotto l’egida federale, ha come obiettivo quello di permettere a tutti i giovani “riders” di confrontarsi tra loro e dare dimostrazione di ciò che hanno imparato durante la stagione estiva. A giudicare le prestazioni in acqua saranno tre giudici federali qualificati, mentre tra i partecipanti iscritti sono attesi cinque tra i più grandi club d’Italia per un totale di circa 40 ragazzi in gara ed una affluenza stimata di circa 160 persone.
L’idea di questa prima gara per la categoria 8-14 è nata in seguito al gradissimo successo registrato ai centri estivi locali che per il secondo anno consecutivo sono stati organizzati presso il centro di Resana.
IL CENTRO SPORTIVO
Nato nel settembre 2016, dopo un intenso periodo di lavori di preparazione e di rivalutazione del territorio che un tempo era un’area incolta dedicata solo alla pesca, Veneto Cable Park oggi è di sicuro uno dei centri sportivi di categoria di maggior richiamo, tanto che nelle ultime stagioni è stato scelto per ospitare ben due edizioni dei Campionati Italiani di cable wakeboard ed una gara internazionale a livello europeo. Di tutto rispetto i numeri registrati: mediamente gli accessi alla struttura, tra praticanti e clienti della parte ristorativa, sono circa 13mila al mese durante il periodo estivo che va da maggio a fine settembre. Negli ultimi anni è stato poi calcolato un incremento del 25% annuo grazie ai numerosi investimenti che hanno permesso alla struttura di aumentare sempre di più i servizi offerti ai clienti.
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino