Le bollette arrivano tutte insieme, una famiglia non ce la fa e resta al freddo

Le bollette arrivano tutte insieme, una famiglia non ce la fa e resta al freddo
PIANIGA - Sono al freddo e al buio da due giorni, con due bambini di sette e tre anni, per non aver pagato una mega bolletta della luce e del gas che avevano chiesto di poter...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PIANIGA - Sono al freddo e al buio da due giorni, con due bambini di sette e tre anni, per non aver pagato una mega bolletta della luce e del gas che avevano chiesto di poter rateizzare. Bolletta che avevano inutilmente sollecitato per mesi, così alla fine il conto è aumentato a dismisura.




Antagonisti nella vicenda R.Z., operaio metalmeccanico residente a Mellaredo di Pianiga, ed Edison, il colosso produttore e venditore di energia. Da circa due anni R.Z. e sua moglie sono clienti di Edison: il contratto ed i pagamenti procedono senza intoppi fino all'Aprile dell'anno scorso, quando il gruppo non spedisce più alcuna bolletta alla famiglia pianighese.



Gli stessi coniugi sollecitano più volte la compagnia ricevendo rassicurazioni sul fatto che alcuni problemi amministrativi stavano rallentando il processo di fatturazione.



Lo scorso settembre, invece, gli piove sulla testa la prima fattura, 744 euro di gas. L'uomo chiede una rateizzazione, che il Gruppo gli concede fino al marzo prossimo ma una settimana più tardi arriva la seconda tegola: 1136 euro di energia elettrica.



Chiama gli uffici di Edison per chiedere una seconda rateizzazione, ma «dai loro uffici mi dicono che, essendoci già un piano di rientro, non è possibile chiederne un altro».



È l'inizio di un calvario, fatto di richieste di pagamento sotto la minaccia di interrompere il servizio di fornitura elettrica. L'uomo e la sua famiglia non sanno più che pesci pigliare. Loro vogliono pagare, ma quella cifra tutta in un'unica soluzione è troppo onerosa per un operaio.



Edison propone di unificare le due fatture e di pagarle in due tranche ma il conto è sempre troppo elevato.



Morale della favola: Edison da mercoledì ha interrotto il servizio di fornitura elettrica lasciando al buio e al freddo la famiglia pianighese. Da qui la decisione di R.Z. di denunciare Edison ai carabinieri di Pionca per interruzione di pubblico servizio e di rivolgersi a un avvocato. Intanto, la famiglia e i due figli piccoli si trovano comunque al freddo ed al buio. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino