Autovie Venete, concessione scaduta da domani scatta la proroga

Autovie Venete, concessione scaduta da domani scatta la proroga
TRIESTE - Scade oggi la concessione ad Autovie Venete per la gestione della rete autostradale del Nordest d'Italia. Grazie a un atto integrativo alla convenzione, stipulato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
TRIESTE - Scade oggi la concessione ad Autovie Venete per la gestione della rete autostradale del Nordest d'Italia. Grazie a un atto integrativo alla convenzione, stipulato nel 2011, la società può tuttavia usufruire, da domani primo aprile, di una «proroga tecnica» continuando a operare pienamente nella tratta in concessione. Potrà anche proseguire con gli investimenti ritenuti indifferibili dal Commissario per la realizzazione della terza corsia finché non subentrerà un nuovo gestore. La proroga è in linea con quanto previsto dal protocollo d'intesa tra Ministero delle Infrastrutture, Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto, siglato a gennaio 2016, che ha individuato la possibilità di procedere all'affidamento in house della nuova concessione a una società esistente o a una nuova società, purché a partecipazione interamente pubblica. Nel corso del cda svoltosi oggi a Trieste il presidente Maurizio Castagna ha ripercorso le principali tappe del lavoro svolto dal 2013, a cominciare dalla revisione del Piano Economico Finanziario, all'analisi delle possibili evoluzioni del rapporto concessorio, fino al reperimento delle risorse finanziarie necessarie a dare certezza e continuità agli investimenti, in particolare alla realizzazione della terza corsia. Friuli Venezia Giulia e Veneto, viste le difficoltà a trasformare Autovie in una società interamente pubblica, hanno optato per la scelta di costituire una NewCo alla quale potrà essere affidata la concessione.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino