- Tutti gli articoli del sito, anche da app
- Approfondimenti e aggiornamenti live
- Le newsletter esclusive
OFFERTA SPECIALE
PORTOGRUARO - Si arrampica fino alla finestra della casa coniugale: arrestato per stalking. Un 37enne di origini straniere è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della Compagnia di Portogruaro per atti persecutori nei confronti della moglie, dalla quale è in fase di separazione. L'episodio risale alle scorse settimane, quando l'uomo ha tentato per l'ennesima volta di introdursi nell'abitazione della donna, nonostante i ripetuti rifiuti e le richieste di aiuto della vittima. I militari sono stati allertati dopo la segnalazione della donna, che vive con i figli minori, la madre e la sorella.
LE PERSECUZIONI
L'uomo si sarebbe arrampicato lungo il terrazzo del condominio, tentando di entrare in casa attraverso la portafinestra di una camera da letto situata ai piani superiori. Non era la prima volta che il 37enne cercava di introdursi in casa. Il giorno precedente, infatti, si era presentato davanti all'abitazione della moglie gridando e prendendo a calci la porta d'ingresso, con l'evidente intenzione di forzare l'accesso. Così negli ultimi giorni, dopo essere stato scoperto dalla moglie mentre tentava di accedere dalla finestra, l'uomo si è dato alla fuga, scavalcando il parapetto del terrazzo e scendendo al piano inferiore. Tuttavia, invece di abbandonare il tentativo, ha deciso di introdursi in un appartamento attiguo e disabitato, forzandone la porta. L'obiettivo era nascondersi e attendere il momento opportuno per entrare nell'abitazione della moglie. Ancora una volta, però, la donna si è accorta della sua presenza e ha nuovamente contattato le forze dell'ordine. I carabinieri di Portogruaro sono intervenuti in pochi minuti e hanno rintracciato l'uomo sul terrazzo esterno della casa, pronto a tentare un altro ingresso abusivo. Bloccato, il 37enne è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito in caserma per le formalità di rito.
LONTANO DA CASA
Il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare, con il divieto assoluto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie. Inoltre, per garantire il rispetto della misura imposta, gli è stato applicato il braccialetto elettronico, che permette alle forze dell'ordine di monitorare i suoi spostamenti e verificare eventuali violazioni del provvedimento.Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino