Avvocato Piero Longo aggredito sotto casa da tre persone a Padova

PADOVA - L'avvocato Piero Longo è stato aggredito ieri sera - 30 settembre - a Padova. Indagini affidate alla Squadra mobile. Il legale che ha 76 anni, ex senatore e difensore di Silvio Berlusconi, ha reagito dopo l'accesa discussione con 3 persone (due donne e un uomo) che pare l'abbiano atteso sotto casa poco dopo le 23, la pista degli inquirenti è quella della spedizione punitiva. Ha estratto la pistola per intimorirle, ma nella collutazione gliel'hanno strappata dalle mani dopo che aveva esploso due colpi in aria.

L'aggressione in riviera Tiso da Camposampiero in centro città. Il legale ha fatto ricorso alle cure del pronto soccorso per ferite che hanno portato i sanitari a stilare una prognosi di 20 giorni. Due degli aggressori sono stati arrestati da una pattuglia della sezione Volanti e agenti  della Squadra Mobile di Padova, il terzo è stato denunciato.
 

Longo aggredito: che è successo

I tre aggressori si sono presentati a casa dell'avvocato e hanno suonato il campanello: «Vieni giù», gli hanno detto e i due arrestato lo hanno aggredito nell'androne del palazzo. Nel tentativo di difendersi, l’ex senatore ha estratto la pistola regolarmente detenuta ed esploso due colpi che hanno fatto scattare l'allarme. I due gli avrebbero tolto l'arma di mano, fuggendo subito dopo assieme alla complice che li attendeva all'esterno. Gli arrestati  - ai domiciliari, domani l'udienza di convalida è prevista per venerdì 2 ottobre - sono un 48enne di Predazzo (Trento) e una 47enne di Padova, la denunciata è una 31enne padovana.

«Il Prof. Avv. Piero Longo a seguito dell'aggressione subita, è stato sottoposto agli opportuni accertamenti medici. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso da parte dell'Autorità Giudiziaria nei confronti dei responsabili del grave episodio e saranno esperite tutte le più opportune azioni giudiziarie». È quanto dichiara in una nota l'Avvocato Niccolò Ghedini.

Leggi l'articolo completo
su Il Gazzettino
Ecco il Dpcm: locali chiusi alle 18 Stop palestre e teatri, Dad fino 100%
Spostamenti tra regioni, le novità. «Fortemente raccomandato» non muoversi
Coronavirus in Veneto, 974 nuovi contagi. Record di casi a Vicenza. Nove vittime. Sale il numero dei ricoverati Il bollettino
«Vi racconto cos'è il long Covid: da 7 mesi sono dentro il labirinto»
Violento scontro frontale tra auto, l'Audi si accartoccia. Quattro feriti, c'è anche una bimba di 10 mesi Foto