Viabilità modificata. A4, parte il progetto di sdoppiamento del casello Verona Sud

A4, parte il progetto di sdoppiamento del casello Verona Sud
VERONA - Al via il progetto di sdoppiamento del casello Verona Sud della A4. L'amministrazione comunale di Verona ha illustrato oggi, 13 novembre, un intervento che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

VERONA - Al via il progetto di sdoppiamento del casello Verona Sud della A4L'amministrazione comunale di Verona ha illustrato oggi, 13 novembre, un intervento che rivoluzionerà il volto della città nei prossimi anni ed è destinato a risolvere definitivamente tutte le attuali criticità viabilistiche, che culminerà con l'opera di sdoppiamento del casello di Verona sud sull'autostrada A4 Milano-Venezia, il cui iter progettuale e approvativo necessita della Valutazione d'impatto ambientale da parte del Ministero competente, con l'avvio dei cantieri previsto nel 2028. Il costo complessivo di questo stralcio lavori è di 86 milioni di euro.

Rivista la viabilità del veronese

La Strada di Gronda, invece, si inserisce nella complessiva revisione viabilistica dell'accordo siglato tra Comune di Verona, Società Autostrada Brescia, Verona, Vicenza, Padova e Mit per la realizzazione anche del collegamento tra la Tangenziale sud e la bretella T4-T9 per il casello di Verona Nord, sull'A22. «C'è un primo lotto di opere per la viabilità a sud della città - ha spiegato Mirco Panarotto, responsabile sviluppo, realizzazione opere e patrimonio della società Brescia-Padova - con un costo di circa 30 milioni di euro. A dicembre, su iniziativa del Mit, potrà essere indetta la Conferenza dei Servizi per l'approvazione del progetto definitivo, dopodiché seguirà la redazione del progetto esecutivo, l'approvazione da parte del ministero e l'iter di acquisizione delle aree. Stimiamo di avviare i lavori veri e propri tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026. In parallelo andrà sviluppato anche il progetto per lo sdoppiamento del nuovo casello autostradale, in modo che i lavori dei due lotti si integrino perfettamente».

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino