Volkswagen ID, in futuro nella gamma elettrica anche versioni GTX. Trazione integrale e look sportivo

Un bozzetto di una Volkswagen ID in versione GTX diffuso dalla rivista inglese Autocar
LONDRA - La Volkswagen, sulla scia del debutto della famiglia 100% elettrica ID, si preparerebbe ad utilizzare il nome GTX per contraddistinguere - all'interno della prima...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LONDRA - La Volkswagen, sulla scia del debutto della famiglia 100% elettrica ID, si preparerebbe ad utilizzare il nome GTX per contraddistinguere - all'interno della prima gamma di BEV - una inedita offerta di modelli prestazionali. Lo anticipa il magazine britannico Autocar che, anche sulla base della registrazione di questo marchio da parte della Casa di Wolfsburg, anticipa le informazioni su questo programma ricostruendo anche il possibile aspetto di un modello ID GTX. Primo modello a beneficiare di questa estensione potrebbe essere la versione di produzione della coupé Crozz, che probabilmente prenderà il nome ID 5 GTX nella sua variante più potente.


Il nome GTX è coerente con la tradizione di Volkswagen, che dagli Anni '70 utilizza le sigle GTI, GTD - e più recentemente GTE - sui modelli benzina, diesel ed elettrificati orientati alle prestazioni. Anche se Volkswagen ha smentito quanto riportato da Autocar, fonti interne hanno una confermato che una versione prestazionale dell'elettrica ID.5 è in sviluppo presso il centro R&D di Braunschweig in Germania e che, probabilmente, verrà presentata all'inizio del 2021. Come per le varie GTI, GTD e GTE, anche a gamma GTX si differenzierà dalle elettriche ID standard per una serie di aggiornamenti di design esterni e interni che forniranno un 'sapore' più sportivo.

A livello dinamico ulteriori modifiche saranno focalizzate sulle trasmissioni elettriche che, come viene sottolineato con la lettera X nel nome, saranno tutte integrali, con una configurazione a doppio motore. La Casa di Wolfsburg aveva invece confermato in autunno - per voce del responsabile delle vendite del brand Volkswagen, Jurgen Stackmann che aveva dichiarato ad Autocar ''Se c'è un futuro per la linea dei modelli R, dovrà essere elettrico - che la 'valanga' dei modelli BEV promessa dall'azienda comprenderà anche versioni con prestazioni ancora più elevate, riunite in questo caso sotto la figlia R. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino