Volkswagen Golf, la bestseller ora anche a metano con la versione 1.4 TGI da 110 cv

La Volkswagen Golf TGI a metano
VERONA - Sono ora ben cinque le alimentazioni con cui la nuova Volkswagen Golf è venduta sul mercato. Accanto ai motori diesel e benzina e alle versioni ibrida plug-in e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
VERONA - Sono ora ben cinque le alimentazioni con cui la nuova Volkswagen Golf è venduta sul mercato. Accanto ai motori diesel e benzina e alle versioni ibrida plug-in e 100% elettrica, c’è da oggi la nuova variante a doppia alimentazione benzina/metano con motore 1.4 TGI da 110 cv. Viene proposta in quattro allestimenti – Trendline, Business, Highline ed Executive – anche con il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, con prezzi di listino che variano tra i 23.050 euro della Trendline con cambio manuale e i 28.550 della Executive con cambio automatico.


Il propulsore 1.4 TGI turbo 110 cv a gas metano (e benzina) consente alla Golf TGI – disponibile sia nella versione a 5 porte che in quella variant – di passare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere una velocità di 195 km/h, vantando consumi decisamente contenuti: 3,6 kg/100 km di gas metano (98 g/km di CO2). Il metano infatti, seppure di origine fossile, per la sua composizione chimica origina emissioni di CO2 ridotte. Il biometano, a sua volta, è generato da fonti rinnovabili e le abbatte ulteriormente, rivestendo un ruolo ancora più strategico nella transizione verso la futura mobilità sostenibile.

Dal punto di vista della tecnologia al servizio della sicurezza, la nuova Golf offre (fino a 60 km/h) un’anticipazione di guida autonoma grazie al Traffic Jam Assist, al Lane Assist, al Front Assist, all’Adaptive Cruise Control e all’Emergency Assist. Garantisce, inoltre, una perfetta integrazione tra auto e smartphone, attraverso i sistemi App-Connect e Car-Net, che vanno ad affiancarsi ai nuovi sistemi di infotainment con schermo da 9,2’’ capaci di “leggere” i comandi gestuali: basta un movimento della mano per interagire con menù, radio e playlist.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino