FRANCOFORTE - Dopo il debutto poco prima dell’estate, la nuova Polo GTI fa il suo esordio durante la kermesse del Salone di Francoforte. Un’occasione più unica...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il nuovo 2.0 TSI eroga 200 cv di potenza e 320 Nm di coppia motrice. Numeri che consento alla Polo GTI di raggiungere i 100 km/h in 6,7 secondi e toccare una velocità massima di 237 km/h. Numeri riferiti al cambio DSG a sei rapporti. Perché in un secondo momento sarà disponibile anche il manuale sempre a sei rapporti. Per quanto riguarda i consumi, la Casa tedesca dichiara un valore nel ciclo combinato pari a 5,9 l/100 km (134 g/km di CO2).
L’assetto sportivo è parte della dotazione di serie. La configurazione comprende una taratura specifica di molle, ammortizzatori e barre antirollio, con un abbassamento della carrozzeria di 15 mm. Mentre l’assetto Sport Select con sospensioni regolabili è disponibile a richiesta. Due le modalità relative alla taratura: Normal e Sport. Come tutte le Polo, anche la GTI è dotata di servosterzo elettromeccanico e programma di controllo elettronico della stabilità ESC, a cui si aggiunge il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS. Per il resto si rimanda alla nuova Polo, di cui la GTI riprende tutte le specifiche a livello di infotainment.
Il Gazzettino