Volkswagen, balzo del 158% dei veicoli elettrici a 212mila unità. Pesa il covid: vendite brand -15,1% nel 2020

La nuova Volkswagen ID.3 che sta riscuotendo un buon successo di vendite a livello globale
WOLFSBURG - Le vendite del brand Volkswagen a livello globale nel quarto trimestre sono calate del 2% a 603.100 unità, mentre nel 2020 sono diminuite del 15,1% a 5,328...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

WOLFSBURG - Le vendite del brand Volkswagen a livello globale nel quarto trimestre sono calate del 2% a 603.100 unità, mentre nel 2020 sono diminuite del 15,1% a 5,328 milioni, soprattutto a causa della pandemia di coronavirus e delle misure restrittive imposte per arginare l’emergenza. Come ha fatto sapere la casa automobilistica tedesca, nell’intero anno le vendite in Europa occidentale sono calate del 23,4%, del 17,1% in Nord America e del 9,9% in Cina.

Tuttavia, il gruppo dell’auto ha visto segnali di ripresa delle vendite del marchio Volkswagen in dicembre rispetto ai mesi precedenti (+19,5% in Europa occidentale e +14,7% in Nord America). Inoltre, la domanda di modelli elettrici è balzata nell’anno del 158% a 212.000 veicoli. «Siamo sulla via giusta per raggiungere l’obiettivo di diventare il leader di mercato nei veicoli elettrici», ha detto il Ceo del brand Volkswagen Ralf Brandstaetter. 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino