Toyota aumenta l'autonomia del bus elettrico Mercedes eCitaro. Casa giapponese fornirà modulo a celle di idrogeno

Il bus elettrico Mercedes eCitaro
Toyota Motor Europe fornirà il modulo a celle a combustibile per il bus elettrico Mercedes-Benz eCitaro, il nuovo autobus urbano di Daimler. Il modulo Toyota TFCM2-F-60,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Toyota Motor Europe fornirà il modulo a celle a combustibile per il bus elettrico Mercedes-Benz eCitaro, il nuovo autobus urbano di Daimler. Il modulo Toyota TFCM2-F-60, sistema di seconda generazione, che può essere integrato sul tetto dell’autobus insieme alla batteria e ai serbatoi di idrogeno, è capace di erogare 60 kW di potenza. Uno dei principali vantaggi della tecnologia della Casa dei tre ovali riguarda l’autonomia dell’autobus elettrico che può essere estesa nel traffico urbano a circa 400 km per il mezzo singolo, 350 km per la versione snodata.

La combinazione della batteria e della cella a combustibile come range extender elimina la necessità di una ricarica intermedia nel tragitto. In linea con la sua visione per una società decarbonizzata, la Casa del Sol Levante sta promuovendo l’applicazione della sua tecnologia non solo per le autovetture, ma anche per mezzi pesanti, consegne dell’ultimo miglio barche e bus. Per raggiungere il target, Toyota ha aperto delle collaborazioni con diversi costruttori europei che condividono la stessa mission sull’idrogeno.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino