ROMA - Sono iniziate le consegne della nuova Tesla Model 3 sul mercato europeo e il numero uno del gruppo statunitense «celebra» l’evento con un tour europeo che...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Lo stesso Musk ha parlato di «problemi inattesi» per giustificare le difficoltà incontrate nelle consegne. Tesla ha offerto la cena ad alcuni di quelli che sono arrivati fino a Tillburg, fra questi anche clienti in lista di attesa da almeno 3 anni, ma restano ancora ignoti i tempi delle prossimo consegne. La tappa principale del viaggio è però la Norvegia, diventata nel tempo il terzo mercato di riferimento per il gruppo di auto elettriche. Tesla ha già raddoppiato il suo staff nel Paese lo scorso anno, ma rimangono ancora dei ritardi nelle consegne delle auto a causa della grande richiesta del mercato domestico, incentivata anche dalle politiche fiscali norvegesi. La barca appena arrivata non ha abbastanza auto anche per il mercato del Paese scandinavo, ma ce ne sono altre tre in viaggio e, assicurano da Tesla, migliaia di modelli specificatamente destinati alla Norvegia.
Le cose non sembrano però andare meglio negli States, dove le Model 3 sono in vendita dallo scorso anno. Il Wall Street Journal ha dedicato un lungo articolo sulle difficoltà che i clienti stanno riscontrando nel recuperare i pezzi di ricambio per i propri modelli. In diverse interviste, molti acquirenti dell’ultima nata in casa Tesla hanno raccontato le difficoltà incontrate a causa delle lunghe attese per i pezzi di ricambio. «Non vedo nessuna cura da parte di Tesla riguardo ai clienti esistenti», ha dichiarato David Kim, che aspetta dal settembre scorso che gli restituiscano la sua Model 3 vittima di un incidente. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino