CAPO D’ORLANDO - Una sinergia perfetta per volare sulle onde, quella tra Eolo Nove e i fuoribordo Suzuki da 250 cavalli. A Capo d’Orlando, sulle poche miglia che...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I numeri: con 4 passeggeri, 150 litri di carburante e taniche dell’acqua piene, in 22 secondi è Eolo nove è arrivato alla velocità massima di 44 nodi.
Poi i consumi perfettamente in linea con il tipo di barca e con questo equipaggiamento: con motori a 600 giri, velocità 3 nodi, 4,3 litri/ora. A 1000 giri, velocità 5 nodi, 9,7 litri/ora. A 1500 giri, 7 nodi, 13,7 litri/ora. E così di seguito fino alla planata, a poco più di 3000 giri, 26 nodi e 40 litri/ora. La plancia è completa e lavorano insieme indicatori Suzuki e Mariner. Il divanetto del timoniere è biposto e consente una buona visuale anche in fase di lancio. Tra le soluzioni più innovative un ampio ripostiglio sotto il divano di poppa a cui si accede sollevandolo con pistoni idraulici. C’è tanto spazio e lo stesso Fortunato si lascia sfuggire che ci stanno e che due motori per equipaggiare Eolo nove don entrofuoribordo. A sinistra della porta che immette in cabina, ma sempre all’aperto, c’è il mobile cucina con annesso frigorifero sottostante. Questo significa che c’è più spazio nella zona notte a beneficio di un comodo bagno con doccia e un pratico tavolo centrale a scomparsa. Insomma una barca completa, esaltata dai motori Suzuki da 250 cv, tanto che è lo stesso cantiere che consiglia di utilizzare questo equipaggiamento. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino