Stellantis, Fiat brand leader: 1,2 milioni di auto vendute. Numero uno in Brasile, Italia e Turchia

La Nuova 500 - icona elettrica del brand - ha immatricolato oltre 66.000 veicoli. È l’ auto elettrica più venduta nel mercato italiano, seconda in Spagna e terza in Germania.
TORINO - Nel 2022 il brand Fiat ha contribuito alla performance di Stellantis come marchio numero uno del Gruppo con oltre 1,2 milioni di unità vendute a livello globale....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

TORINO - Nel 2022 il brand Fiat ha contribuito alla performance di Stellantis come marchio numero uno del Gruppo con oltre 1,2 milioni di unità vendute a livello globale. In particolare è leader in Brasile con il 21,9% di quota di mercato, in Italia e in Turchia. «Fiat ha confermato il successo globale, contribuendo in modo sostanziale ai risultati del Gruppo. In termini di volumi è il marchio leader di Stellantis con oltre 1,2 milioni di unità immatricolate nel 2022, tra Fiat, Abarth e Fiat Professional» commenta Olivier Francois, ceo Fiat e e cmo global di Stellantis. «Stiamo accelerando verso un futuro sostenibile con la Nuova 500 elettrica che ha registrato quasi 120mila unità dal suo lancio a fine 2022. Nel 2023 Fiat continuerà a offrire soluzioni socialmente rilevanti, presentando quattro nuovi prodotti». In Europa Fiat è sempre stata leader nel mercato delle city car.

La Nuova 500 - icona elettrica del brand - ha immatricolato oltre 66.000 veicoli su 120.000 unità a livello globale dal suo lancio. È l’ auto elettrica più venduta nel mercato italiano, seconda in Spagna e terza in Germania. Inoltre, è il terzo Bev più venduto nei 10 principali mercati europei ed è il veicolo elettrico più venduto del Gruppo Stellantis. Nel segmento delle city car Fiat 500 e Fiat Panda, prima e seconda del segmento, insieme hanno raggiunto nell’anno una quota del 43,8%, riaffermando la leadership europea di Fiat. Il marchio è stato il numero 1 in Italia con una quota di mercato del 15,1%. Fiat è di gran lunga il brand più venduto in Sud America, con una quota del 13,6% e leader assoluto in Brasile, mercato più importante per il marchio. Nel 2022 ha registrato più di 430.000 unità pari al 21,9% del mercato, migliore performance annuale e la migliore di qualsiasi marchio nell’ultimo decennio.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino