Stadler (ceo Audi): «Ducati non si vende. La sua profittabilità, con Lamborghini, sostiene l'elettrificazione»::

Rupert Stadler, ceo di Audi
INGOLSTADT - Rupert Stadler ceo del Gruppo Audi, ha ufficializzato la decisione dell'azienda di abbandonare ogni progetto di cessione della Ducati a seguito della crisi del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
INGOLSTADT - Rupert Stadler ceo del Gruppo Audi, ha ufficializzato la decisione dell'azienda di abbandonare ogni progetto di cessione della Ducati a seguito della crisi del Gruppo Volkswagen generata dallo scandalo emissioni. Stadler ha assicurato in un incontro con i giornalisti che si è svolto a Ingolstadt «che Ducati appartiene alla famiglia Audi» ed ha anche aggiunto che «rappresenta la perfetta applicazione della nostra filosofia premium al mondo delle due ruote». Il ceo del Gruppo Audi ha anche detto che non ci sono più le condizioni per esaminare l'ipotesi di vendita di Ducati.


La strategia di riduzione dei costi (scesi di 10 miliardi di euro), il taglio delle passività e il maggiore avvicinamento a Porsche, la marca egualmente posseduta dal Gruppo Volkswagen, «hanno gradualmente fatto crescere la nostra flessibilità finanziaria e organizzativa per un riallineamento strategico». Stadler ha anche spiegato che la decisione di esaminare la cessione di Ducati era arrivata da Volkswagen all'inizio dell'anno, assieme all'asset rappresentato dal costruttore di trasmissioni Renk, per poter finanziare il programma di elettrificazione e di introduzione della guida autonoma, varato a seguito dello scandalo sulle emissioni dei diesel. «Mentre spingiamo sul costoso passaggio alle zero-emissioni e alle tecnologie per la guida autonoma - ha ribadito Stadler - mantenere la proprietà della profittevole divisione Ducati e del redditizio brand Lamborghini (anch'esso parte del Gruppo Audi) è divenuto ancora più importante». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino