PARIGI - Smart cala il tris a Parigi e, proprio mentre festeggia i 2 milioni di auto vendute e altrettanti utenti del car sharing car2go, porta al debutto nella capitale francese...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La batteria agli ioni di litio invece viene dalla Sassonia ed è costruita dalla Deutsche Accumotive, una società del gruppo Daimler. I suoi 17,6 kWh di capacità assicurano un’autonomia tra 155 e 160 km con tempi di ricarica dal 20% al 100% di 3,5 ore con l’apposita wallbox. Con l’app Smart Control si può monitorare l’avanzamento del processo in remoto e programmare la climatizzazione in modo da trovare l’auto alla temperatura desiderata e pronta per partire col pieno. Più in là sarà disponibile anche un caricatore rapido da 22 kW che consentirà di rifornirsi al 100% in meno di 45 minuti. Tra gli allestimenti aggiuntivi ci sono la verniciatura Electric Green per la cellula Tridion e retrovisori, il pack Winter completo di volante riscaldabile e di un miglior isolamento termico, e la strumentazione che sostituisce il contagiri con il powermeter, che misura la potenza impiegata e il recupero dell’energia.
Quest’ultimo viene deciso e ottimizzato in base alla distanza, misurata dal radar, dai veicoli che precedono. Le Smart elettriche 2 posti saranno prodotte nello storico stabilimento francese di Hambach, la 4 porte in Slovenia a Novo Mesto e il primo mercato a riceverle saranno gli USA dove ultimamente un quarto delle vendite è alla spina. Interessante infine un’altra novità che riguarda tutta la gamma. Si chiama “ready to drop” e consentirà di consegnare i pacchi direttamente nel portabagagli della propria Smart. I test insieme a DHL sono già iniziati a Stoccarda e seguiranno altre 6 città tedesche.
Il Gazzettino