Seat Ateca FR, la “regina” di Barcellona: mix perfetto tra piacere di guida, sportività e lusso

La Seat Ateca in versione FR
BARCELLONA – Ancora prima del suo debutto all'Automobile di Barcellona (fino al 21 maggio), l'Italia aveva aperto gli ordini di Seat Ateca FR, cioè la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
BARCELLONA – Ancora prima del suo debutto all'Automobile di Barcellona (fino al 21 maggio), l'Italia aveva aperto gli ordini di Seat Ateca FR, cioè la versione “sportiva” e a trazione integrale del primo Suv della casa spagnola. Nel Belpaese è a listino a partire dai 32.475 euro della versione equipaggiata con l'unità Tsi benzina da 1.4 litri da 150 cavalli e trasmissione automatica Dsg a 6 rapporti. La variante FR è offerta anche con altre unità da 2.0 litri.


La novità è costituita dal turbo benzina da 190 cavalli abbinato al cambio Dsg a 7 marce per il quale vengono dichiarati consumi nel ciclo misto di 6,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 144 g/km. Il prezzo è di 34.275 euro. Gli altri due propulsori sono i Tdi da 150 (fino a 20 chilometri per litro di percorrenza) e 190 cavalli, con le stesse trasmissioni dei modelli a benzina.

Nella formazione a “due punte”, Seat completa con FR la linea alto di gamma finora articolata sulla XCellence, l'allestimento più vocato al comfort. La declinazione sportiva del Suv di successo cha ha contribuito al miglior risultato finanziario di sempre della storia del marchio spagnolo è caratterizzata dai mancorrenti al tetto e dalle cornici dei finestrini di colore nero. La stessa tinta (lucida) è stata impiegata per la griglia frontale dal design dedicato.

Anche le linee del paraurti e dei fendinebbia posteriori sono specifiche e sono abbinate ai cerchi in lega da 19'' Perfomance Machined (che in Italia fanno parte della dotazione di serie) ed ai passaruota, alle minigonne laterali ed allo spoiler in tinta con la carrozzeria. Altri dettagli esterni ed interni distinguono il modello, fra i quali la pedaleria in alluminio e le immancabili cuciture rosse sul volante e sul pomello della leva del cambio. I sedili sportivi con rivestimento in Alcantara, i vetri oscurati posteriori, il cruise control, 7 airbag e, fra le altre molte dotazioni, il Seat Full Link sono di serie.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino