FRANCOFORTE - Carlo Abarth e i fratelli Maserati – icone della storia del motorismo italiano - avevano in comune la passione per le auto sportive, le alte prestazioni, le...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il motore resta il turbo T-Jet 16V potenziato a 180 cv (da 160) e abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. Modificato l’assetto, con ammortizzatori specifici forniti da Koni, e potenziato l’impianto frenante, con dischi scomponibili (diametro 305 mm) e pinza fissa a quattro pistoncini, entrambi prodotti da Brembo. Tra le chicche, l’impianto di scarico del tipo “dual mode” a contropressione variabile, capace di esaltare le prestazioni e il sound del motore oltre i 3.000 giri. Interessanti anche i nuovi fari allo xenon, che triplicano l’intensità luminosa e le ore di durata rispetto ai normali proiettori con lampada alogena, i cerchi da 17” in nero lucido e la classica capote in tessuto.
Gli interni fanno la differenza. L’abbinamento con Maserati consente alla piccola Abarth 695 di guadagnare in charme ed eleganza: le qualità tipiche delle auto del Tridente vengono esaltate già dalla tinte esterne, che sono il grigio e il bordeaux. All’interno, inoltre, il colore dei rivestimenti in pelle è beige sabbia, come su certe ammiraglie ad alte prestazioni. Alcuni particolari ricordano comunque che si è a bordo di una piccola peste dello Scorpione: tra i tanti, la plancia e la mostrina del cambio rifinite con uno speciale rivestimento in carbonio e la scritta 695 riportata con termoimpressione sul poggiatesta. Il volante, in pelle nera, è caratterizzato da inserti in beige e mirino tricolore, mentre sul quadro strumenti spicca il marchio Jaeger, come ai bei tempi delle prime Abarth. Altri particolari caratterizzano gli interni, come la pedaliera e il battitacco in alluminio, il batticalcagno in fibra di carbonio con grafica personalizzata “Abarth 695 Edizione Maserati” e la targhetta con la numerazione progressiva da 1 a 49.
Dotazioni ricche, come su una Maserati. Ad ulteriore testimonianza della vocazione “diversa dal solito” di questa Abarth 695 Special Edition c’è l'impianto audio Hi-Fi JBL, realizzato da Harman, con nove speaker e amplificatore a otto canali per 400 watt di potenza complessiva. Un modo per rendere piacevole e distensiva la vita a bordo di questa originale interpretazione della sportività Abarth. L’obiettivo del Gruppo Fiat è dimostrare una volta di più l’affinità tra i due marchi di sua proprietà: la massima espressione di eleganza e il comfort di una vettura Gran Turismo, con la maneggevolezza di una vettura adatta alla guida di tutti i giorni. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino