RS e-tron GT, la regina dei Mondiali di Sci di Cortina: l'Audi più potente di sempre, 650 cv e 830 Nm di coppia

L'Audi RS e-tron GT sul palco di Cortina
CORTINA D'AMPEZZO – Anteprima dell'anteprima a Cortina d'Ampezzo per la nuova Audi elettrica e-tron Gt mentre Francesco Gabbani canta sul palco per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

CORTINA D'AMPEZZO – Anteprima dell'anteprima a Cortina d'Ampezzo per la nuova Audi elettrica e-tron Gt mentre Francesco Gabbani canta sul palco per l'inaugurazione dei Campionati del Mondo di sci alpino. In piazza Roma, di fronte all'hotel de la Poste, la vettura è esposta ancora nella sua versione camuffata. Il totem non lo dice, ma con i suoi quasi 650 cavalli è la Audi di serie più potente di sempre: l'edizione limitata "Green Hell" della R8 arriva a 620. La presentazione ufficiale è in calendario il 9 febbraio, naturalmente on line.

La Gran Turismo arriverà in Italia nel secondo trimestre dell'anno, verosimilmente con il mese di aprile. Verrà offerta in due varianti: come Rs e-tron Gt da 647 cavalli e 830 Nm di coppia e come e-tron Gt quattro da 530 cavalli e 630 Nm. La prima è accreditata di uno spunto da 0 a 100 di 3,3 secondi e di una velocità massima di 250 orari, la seconda di 4,1 e 245. L'autonomia massima sfiora i 500 chilometri grazie alla batteria da 86 kWh di capacità netta (93 nominali).

Strettissima parente della Taycan (nasce sulla stessa piattaforma J1), rispetto alla quale misura 30 millimetri di lunghezza in più (4,99 metri), il nuovo modello della gamma e-tron è alimentato da due motori a zero emissioni, il più potente dei quali è sull'asse anteriore. La vettura sarà a listino esclusivamente a trazione integrale e pur essendo omologata per cinque occupanti, il costruttore la presenta come di una 4+1.

Larga poco meno di due metri, la Rs e-tron Gt monta ruote sterzanti al posteriore e punta ad esaltare la fruibilità. Il sistema di ricarica è di quelli veloci, perché arriva a 800 Volt e assicura un centinaio di chilometri di percorrenza con appena 5 minuti alla spina. Tra le altre cose, la prima coupé elettrica della casa dei Quattro Anelli offre anche l'assetto regolabile con sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera, i freni carboceramici e lo sterzo integrale. La sportivissima di Ingolstadt verrà assemblata presso lo stabilimento Böllinger Höfe di Heilbron, in Germania, il secondo stabilimento Audi “carbon free” dopo quello di Bruxelles, in Belgio. Nessuna indiscrezione sul prezzo, ma l'entry level dovrebbe costare meno rispetto ad una Audi Sport con motore ternico (130.000 euro).

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino