PARIGI - Chi ha detto che le monovolume erano sul viale del tramonto dovrà ricredersi: la nuova Grand Scénic, lanciata da Renault con largo anticipo rispetto alla...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Veicolo familiare per eccellenza e futura “regina” del segmento, nuova Grand Scénic, sarà disponibile in versione 5 e 7 posti, e realizza una sua interpretazione del rivoluzionario design della Scenic “corta” presentata in marzo. La silhouette è molto dinamica, con superfici scolpite, profili marcati e i grandi cerchi da 20 pollici di serie - una esclusività del segmento - il tutto arricchito da proiettori e luci high tech, rifiniture cromate o grigio metallo e grandi superfici vetrate che si estendono visivamente verso il tetto ad esaltarne l’eleganza. Come nella Scénic, anche in questa variante Grand modularità e vita a bordo sono state oggetto di attenti studi per coincidere con le esigenze delle famiglie e il confort di viaggio.
Ne è un esempio il sistema One Touch (un’altra esclusiva) che consente di ripiegare automaticamente i sedili posteriori tramite il touch screen con l’R-Link ed ottenere così - anche restando seduti al posto guida - un pianale piatto che facilita il carico. Nuova Grand Scénic mette a disposizione un vano bagagli con un volume di carico che è di 718 litri con 5 posti in uso, con un guadagno di 222 litri rispetto alla Scénic “corta”. Da notare che, come per Scénic 3, il sedile passeggero anteriore può essere ripiegato a tavolino per offrire una lunghezza di carico ottimizzata di 2,85 m. I sedili anteriori hanno una struttura simile a quelli di Espace, con regolazione elettrica di otto variabili comprese regolazione lombare, funzione massaggio e, sulle versioni di fascia alta, il riscaldamento. Su tutte le versioni, i sedili della seconda fila sono scorrevoli, in modo indipendente (1/3, 2/3) e nella 7 posti, i sedili della terza fila, a scomparsa, hanno una struttura simile a quelli di Espace.
Nuova Grand Scenic propone una gamma completa di dispositivi di assistenza alla guida - tra cui il sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni di serie, esclusiva nel segmento - e tecnologie del segmento superiore tra cui il Multi-Sense che varia il comportamento del veicolo e l’ambiente di bordo, il sistema multimediale R-Link 2 con grande schermo da 8,7 pollici, l’head-up display a colori. La gamma completa della nuova Scénic e della Grand Scénic arriverà nelle concessionarie entro la fine dell’anno e comprenderà l’inedita variante diesel elettrificata con Hybrid Assist.
Il Gazzettino