OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
MILANO - Con l’avvio del Campionato Mondiale FIM Superbike, Pirelli scende in pista con le sue novità per le due ruote da pista. Per il 2023, innovazione e tecnologia restano i punti di riferimento per la strategia dell’azienda in ambito racing. «Anche quest’anno - ha commentato Giorgio Barbier, direttore Racing Moto di Pirelli - saremo impegnati su più fronti. Le attività di sviluppo si concentreranno sul Mondiale Superbike dove nella classe regina, per la prima volta in assoluto, introdurremo una soluzione anteriore in mescola soft Sco. Al contempo, continueremo a lavorare sulla posteriore extra soft Scq, entrata ufficialmente a far parte della gamma Diablo Superbike e quindi ora in vendita sul mercato. L’obiettivo resta sempre lo stesso, ovvero migliorare i nostri pneumatici anno dopo anno, per poi riversare questo know-how nei prodotti stradali».
Dopo aver ampliato la gamma Diablo Superbike nelle passate stagioni con l’introduzione di soluzioni posteriori in mescole più morbide, Pirelli ha deciso di completare lo sviluppo lavorando su una anteriore in mescola morbida Sco che sia in grado di bilanciare l’altissimo livello di grip offerto dalle soluzioni morbide sull’asse posteriore.
Accogliendo le richieste di clienti, piloti e promotori di campionati nazionali, Pirelli ha deciso di inserirla nella gamma Diablo Superbike regolarmente in vendita e quindi da quest’anno sarà a disposizione di tutti i campionati, piloti professionisti e amatori che ne vorranno fare uso. Nella classe Supersport Pirelli introdurrà la nuova misura maggiorata 125/70 già in dotazione ai piloti della Superbike, che si affiancherà all’attuale 120/70. Questo offrirà anche ai piloti del WorldSSP un bilanciamento migliore dell’asse anteriore con il posteriore.
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino