Pichetto: «Trattativa biocarburanti ancora aperta. Lo ha confermato la commissaria Simson»

il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto
«La commissaria Simson ha confermato ciò che il governo ha spiegato in questi giorni. La trattativa sui bio-carburanti è aperta, e c’è da parte...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

«La commissaria Simson ha confermato ciò che il governo ha spiegato in questi giorni. La trattativa sui bio-carburanti è aperta, e c’è da parte europea la disponibilità a discutere sulla base del principio della neutralità tecnologica. I motori endotermici non andranno in pensione nel 2035, e l’Italia sarà in prima fila sia sul fronte dei bio-carburanti, dove siamo già avanti, sia degli e-fuel, con i forti investimenti messi in campo sull’idrogeno. Naturalmente l’elettrico sarà una tecnologia importante per l’automotive del futuro. Ma non l’unica».

Lo dichiara il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto. «Quanto affermato dalla commissaria Simson evidenzia e rafforza la svolta impressa dal governo italiano nella trattativa sull’automotive. Si afferma il principio della neutralità tecnologica e quindi anche del biocombustibile. La strada del motore endotermico si allarga ogni giorno di più. Finalmente prevale la ragione sull’ideologia» Lo afferma il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, dopo l’apertura del Commissario Simson a una trattativa sulla previsione del biofuel tra i carburanti ammessi dal regolamento europeo sui veicoli leggeri.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino