Opel si rinnova con il concept Experimental. Tante soluzioni di stile e tecnologia per il futuro del brand

Opel concept Experimental
In attesa del debutto in società al Salone dell’Auto di Monaco, in programma a settembre, il concept Opel Experimental si mostra online con un design che rompe gli...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

In attesa del debutto in società al Salone dell’Auto di Monaco, in programma a settembre, il concept Opel Experimental si mostra online con un design che rompe gli schemi e farà scuola per le vetture della casa del fulmine che verranno. Superfici tese e levigate si incontrano in una silhouette con le proporzioni di un Suv coupé di segmento C dagli sbalzi ridotti, contraddistinto da ruote Ronal di grandi dimensioni che indossano pneumatici Goodyear realizzati con gomma riciclata.

I tagli luminosi a Led cambiano il volto ai gruppi ottici convenzionali, e la fluidità stilistica è garantita dall’assenza dei retrovisori, sostituiti da telecamere a 180 gradi nei montanti, per un minimalismo di fondo che fa a meno anche delle cromature. Con questo prototipo appare anche il nuovo logo del brand, rivisitato e inquadrato come fosse al centro di un mirino dai Led che contraddistinguono il frontale. Completano il quadro degli elementi aerodinamici attivi e la presenza di un nuovo estrattore posteriore.

Spaziosi gli interni, grazie a superfici ridotte al minimo visto che le informazioni vengono sottoposte al guidatore tramite la realtà aumentata, o per mezzo di un pannello tattile trasparente. Inoltre, il volante sfrutta la tecnologia steer-by-wire, per fare a meno del piantone dello sterzo, ed è in grado di sparire quando si inserisce la guida autonoma.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino