NVision 74, il concept ibrido elettrico alimentato a batterie ed idrogeno di Hyundai

Il concept Hyundai NVision 74
Un vero e proprio laboratorio su ruote, il concept N Vision 74, che rappresenta la visione del futuro a medio-lungo termine della casa coreana. L’azienda ha annunciato per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Un vero e proprio laboratorio su ruote, il concept N Vision 74, che rappresenta la visione del futuro a medio-lungo termine della casa coreana. L’azienda ha annunciato per la prima volta questa sua visione della tecnologica nel 2015, quando ha presentato la concept car N 2025 Vision Gran Turismo, insieme al lancio del suo brand ad alte prestazioni Hyundai N, per immaginare il futuro delle alte prestazioni basato sulle celle a combustibile. Dopo sette anni, la tecnologia che questa concept car virtuale ha presentato in anteprima è ora disponibile in una vettura reale, che è possibile guidare, grazie N Vision 74 che è il primo veicolo ibrido ad alte prestazioni a idrogeno al mondo. Il laboratorio su quattro ruote, detto anche rolling lab, è quello attraverso il quale il brand N di Hyundai può esplorare tutto ciò che collega nuove tecnologie motorsport ad alte prestazioni ai futuri modelli N, costruendo un ponte tra i suoi veicoli destinati al motorsport e quelli destinati alla produzione.

Hyundai ha iniziato a sviluppare i rolling lab nel 2012 quando ha cominciato il progetto Rm (che si riferisce alla configurazione Racing Midship con propulsore centrale e trazione posteriore del prototipo N). Dall’inizio del progetto Rm e dalla successiva evoluzione della serie omonima, i modelli Rm sono stati sottoposti a numerosi e impegnativi test su strada per collaudare le nuove tecnologie sviluppate, osservarne gli effetti sulle performance e migliorare queste ultime per la successiva applicazione sui futuri modelli N.

Alcuni esempi di tecnologie inizialmente sviluppate sui rolling lab e che sono state successivamente introdotte su modelli di produzione sono l’e-Lsd (electronic-limited slip differential), la trasmissione Dct doppia frizione a bagno d’olio a 8 rapporti e avanzate tecnologie ad alte prestazioni come il power electric system, oppure i sistemi Ev a doppia frizione e di torque vectoring. 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino