MILANO - La seconda generazione della Nissan Juke segna una svolta importante, crescendo nelle dimensioni, rinnovandosi nello stile e introducendo a bordo un pacchetto tecnologico...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La base di partenza è la nuova piattaforma Cmf-B, condivisa con la «cugina» Renault Captur, la cui rigidità torsionale è aumentata del 13% rispetto al modello precedente, a tutto vantaggio della stabilità e della precisione tra le curve. L'assetto è equilibrato, pensato per offrire il giusto comfort in città e sulle strade con asfalto rovinato, garantendo però allo stesso tempo un sostegno discreto nella guida più allegra. Tuttavia, la nuova Nissan Juke non è certo un'auto pensata per essere strapazzata tra le curve da chi cerca il massimo delle performance, come testimonia la presenza di una sola motorizzazione in gamma: un tre cilindri benzina turbo da 117 CV che prevede un D-Mode con tre modalità di guida (Standard, Eco e Sport). Si tratta di un propulsore estremamente brillante sin dai bassi regimi, capace di offrire una buona coppia pur restando silenzioso e non troppo ruvido (aspetto tipico dei tre cilindri). Rappresenta un ottimo compromesso tra efficienza (in termini di consumi ed emissioni) e prestazioni, ed è abbinabile sia al cambio manuale (preciso ed efficace) che a quello automatico. Al volante, in alcune condizioni, si può avvertire qualche fruscio aerodinamico, ma nel complesso la qualità percepita è cresciuta notevolmente, insieme a tutto il resto.
Il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida è di assoluto rilievo. Sulla nuova Nissan Juke – che ingloba tutte le tecnologie più moderne della gamma di vetture Nissan – troviamo infatti il sistema Pro Pilot, capace di assicurare una guida autonoma di livello 2 (solo se si sceglie il cambio automatico) assistendo il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata. La nuova Nissan Juke viene proposta, oltre che nella nuova versione N-Design, nei classici allestimenti Visia, Acenta, Business, N-Connecta e Tekna, con i prezzi che spaziano dai 19.620 euro della versione d'ingresso ai 26.780 euro della top di gamma.
Il Gazzettino