Nuova C5 Aircross, sicurezza a 360° per l'evoluto sport utility di Citroen

La nuova Citroen C5 Aircross
PARIGI - Fatta la premessa della disponibilità del Grip Control con hill assist descent, la nuova Citroen C5 Aircross presenta una suite di sistemi di assistenza alla guida...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
PARIGI - Fatta la premessa della disponibilità del Grip Control con hill assist descent, la nuova Citroen C5 Aircross presenta una suite di sistemi di assistenza alla guida decisamente completi. Ma prima di entrare nel dettaglio, meglio ripassare le possibilità offerte dal Grip Control.


La C5 Aircross sarà disponibile solo con la trazione anteriore (plug-in a parte), e il dispositivo in oggetto provvede a regolare il controllo di trazione e stabilità in funzione della particolare situazione di marcia. Ci sono alcuni programmi specifici, che variano a seconda del terreno. A ciò si aggiunge la presenza del dispositivo che provvede al controllo della velocità in discesa. Non sarà un vero fuoristrada, ma ne conserva alcune peculiarità. Anche perché la distanza dal suolo di C5 Aircross è di 230 mm.

Chiusa una parentesi se ne apre subito un’altra relativamente ai sistemi di assistenza alla guida. L’elenco è vario, ma soprattutto completo. Si va dal cruise control adattativo, in grado cioè di mantenere costante la velocità rispetto al veicolo che vi precede, in un range di velocità compreso tra i 30 e i 180 km/h; sino al sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto: avvisa il conducente con una spia nei retrovisori esterni della presenza di un’auto nell’angolo cieco. Attivo perché nell’eventualità che segnali luminosi e sonori non siano a sufficienza, interviene in modo autonomo sullo sterzo. Da segnalare anche l’Highway Driver Assist che consente alla C5 Aircross di preservare la propria posizione all’interno della corsia. Dispositivo che si adatta alla guida in autostrada, situazione in cui chi siede al volante deve comunque mantenere le mani sullo sterzo.




  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino