La Stella brilla nella Silicon Valley: SL regina della convention Google

Sul display di bordo di quasi tutte le Mercedes è possibile visualizzare le numerose funzioni del proprio smartphone Android
MILANO - Mercedes intende rafforzare il proprio impegno nella realizzazione di automobili sempre più connesse con il mondo esterno e capace di viaggiare non solo sulla strada, ma...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MILANO - Mercedes intende rafforzare il proprio impegno nella realizzazione di automobili sempre più connesse con il mondo esterno e capace di viaggiare non solo sulla strada, ma anche in rete. Non a caso, la casa di Stoccarda ha deciso di partecipare per la prima volta a Google I/O, che dal 2008 è una delle più importanti conferenze al mondo dedicata agli sviluppatori di tecnologie web e hardware basate su piattaforma Android.


L'esempio.
La prestigiosa casa automobilistica ha affidato a una sportiva SL il compito di illustrare all'appuntamento il Drive Kit Plus - disponibile come accessorio opzionale su quasi tutta l'attuale gamma Mercedes - che consente di integrare al meglio uno smartphone Android nel sistema di infotainment della vettura grazie alla Digital DriveStyle App sviluppata da Mercedes-Benz. Questa applicazione consente di visualizzare sul display di bordo le funzioni dello smartphone suddivise per categoria (Social, Media e Luoghi) che possono essere gestite in sicurezza durante la marcia utilizzando la manopola del sistema Comando e la tecnologia di comando vocale.

Le funzioni.
Presentando il concept della sua app, la Mercedes ha voluto approfondire le possibilità offerte da Google Places API (Application programming interface) utilizzata dall'applicazione stessa, presentandone nel contempo quattro nuove funzioni: la possibilità di cercare indirizzi o mete speciali più velocemente e direttamente dalla vettura, grazie al completamento automatico delle parole; la possibilità di esplorare in anticipo le destinazioni della navigazione, utilizzando Google Maps con la rappresentazione 3D degli edifici o come indicazioni cartografiche; la visualizzazione delle mete speciali con la valutazione a stelle di Google e con l’indicazione degli orari di apertura, mentre le immagini caricate dagli utenti svelano ciò che si troverà a destinazione; l'integrazione di Google Traffic Map, che fornisce in tempo reale le informazioni sul traffico, segnalando eventuali percorsi alternativi più liberi oppure calcolando il ritardo imputabile al traffico intenso.

Disponibilità.
La casa automobilistica è ormai quasi pronta a garantire l'integrazione di queste funzioni nella Digital DriveStyle App, e che la versione aggiornata potrà essere scaricata dall'App Store da parte di tutti i clienti che dispongono già di un Drive Kit Plus. Si tratta di un'innovazione che rafforza i già stretti legami tra il gruppo di Stoccarda e la Silicon Valley, dove fin dal 1995 è operativo a Palo Alto un centro di ricerca - il Mercedes-Benz Research & Development North America - che con circa 140 collaboratori vanta il più ampio organico di tutti i costruttori di auto presenti nella Silicon Valley. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino