OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
STOCCARDA - Mercedes-Benz ha deciso di ricalibrare il suo portafoglio prodotti, destinando oltre il 75% dei suoi investimenti allo sviluppo di modelli per i segmenti di mercato più redditizi. Come parte di questa nuova e affinata strategia, Mercedes-Benz mira a aumentare la quota di vendita delle sue auto di fascia alta di circa il 60% entro il 2026 rispetto al 2019 e intende raggiungere una maggiore crescita qualitativa e un ulteriore significativo aumento della redditività e della resilienza, puntando a un obiettivo di margine di circa il 14% entro la metà del decennio. Lo ha detto recentemente lo stesso presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG Ola Kallenius, ricordando che «il segmento del lusso che è sempre stato il fulcro del nostro marchio è ora anche il fulcro della nostra strategia» e sottolineando che il valore di questa decisione sta nel fatto che «affinando ulteriormente il focus del modello di business e del portafoglio prodotti è possibile massimizzare il potenziale della marca anche in condizioni difficili» lasciando al centro «l’obiettivo di costruire auto ancora di più desiderabili».
La maggiore attenzione al lusso fa seguito alla crescente domanda dei clienti in questo segmento.
L’elettrificazione su tutta la linea resta evidente anche nella leggendaria Classe G che nella variante completamente elettrica sarà la prima proposta Mercedes-Benz dotata in opzione di un’avanzata chimica delle celle della batteria fornite da Sila Nanotechnologies. Un possibile ampliamento della famiglia di prodotti G e, in generale, delle Mercedes-Benz potrebbe arrivare da edizioni limitate e veicoli in collaborazione esclusiva. È il caso della Mercedes-Maybach Classe S, nota come Limited Edizione Maybach di Virgil Abloh. Ideate assieme al designer Virgil Abloh prima della sua prematura scomparsa, queste vetture saranno prodotte in edizione rigorosamente limitata a 150 unità per celebrare la straordinaria creatività di Abloh. Mercedes-Benz ha inoltre annunciato un nuovo programma di auto da collezione ultra esclusive, noto come Serie Mythos. Queste vetture - prodotte in numeri selezionati - saranno messe a disposizione esclusivamente dei collezionisti della Stella a tre Punte. Ogni auto della serie Mythos mirerà a guadagnarsi un posto alla pantheon storico dei grandi modelli del marchio.
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino