Mercedes, offensiva ecologica: GLC a idrogeno, 10 modelli ibridi plug-in e un'elettrica entro il 2017

Dieter Zetsche, CEO di Diamler AG e capo di Mercedes-Benz Cars annuncia l’introduzione di un programma per veicoli alimentati a idrogeno a fianco di una vera flotta di ibridi plug-in più un'elettrica pura
DETROIT - La voglia d'idrogeno contagia anche Mercedes, e Dieter Zetsche, CEO di Diamler AG e capo di Mercedes-Benz Cars annuncia l’introduzione di un programma per...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DETROIT - La voglia d'idrogeno contagia anche Mercedes, e Dieter Zetsche, CEO di Diamler AG e capo di Mercedes-Benz Cars annuncia l’introduzione di un programma per veicoli alimentati dall'energia erogata da celle a combustibile, a fianco di una vera flotta di ibridi plug-in. Il primo modello alimentato a idrogeno, riporta il magazine AutoExpress che ha intervistato Zetsche a Detroit in occasione del lancio della nuova Classe E, sarà un suv derivato dall'attuale GLC e commercializzato già nel 2017. 

 


Come ha precisato al magazine britannico Thomas Weber, responsabile della ricerca e dello sviluppo di Mercedes, la messa a punto di questo veicolo a idrogeno ”ha permesso anche lo sviluppo di un nuovo pacchetto modulare, composto dalle batterie, dai motori elettrici e dal management del sistema, che sarà applicato anche ad un modello 100% elettrico con autonomia di 400-500 km”.  E secondo Weber, questa soluzione permetterà per la sua modularità ”di essere condivisa per aumentare i volumi e abbattere i costi”, un'affermazione questa che fa pensare ad una possibile cooperazione su questo fronte con il tradizionale partner industriale e tecnologico Renault-Nissan.

Zetsche ha confermato che entro il 2017 Mercedes lancerà 10 modelli ibridi plug-in e un'auto 100% elettrica, spiegando che l'Azienda ”sarà in questo segmento con volumi importanti, grazie ai progressi fatti in termini di allungamento dell'autonomia delle batterie, inimmaginabili sono cinque anni fa, e di diminuzione dei tempi di ricarica”.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino