FRANCOFORTE - L’ammiraglia tra le scoperte, lo è senza dubbio la Mercedes Classe S Cabriolet che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un classico, come Swarovsky. Le loro quotazioni sul mercato delle auto d’epoca non raggiungono quelle della SL, ma una W111 del 1971 è stata recentemente battuta all’asta per 429mila dollari e le quotazioni medie sono poco al di sotto dei 300mila dollari. Questo fa della nuova Classe S Cabriolet un instant classic delle scoperte a 4 posti. Sarà ovviamente derivata dalla Coupé, avrà presumibilmente il tetto in metallo mantenendo tutte le prerogative di lusso, comfort ed esclusività della sorella coperta come i fari full led che contengono ciascuno 47 autentici cristalli Swarovsky.
Il clima è sempre giusto. Ovviamente al vertice anche la dotazione di sicurezza che sarà integrata dalle misure necessarie per una vettura scoperta come gli airbag per i finestrini, i rollbar automatici in caso di ribaltamento e i rinforzi necessari al parabrezza e ai montanti anteriori. Con la Classe S Cabriolet si potrà inoltre viaggiare in 4 anche nei mesi più freddi grazie all’Airscarf, la celebre “sciarpa d’aria” calda che fuoriesce nella zona del collo dai sedili, e dall’Aircap, lo spoiler che devia il flusso d’aria sopra il parabrezza. Ulteriore contributo verrà dall’impianto di climatizzazione studiato appositamente per le vetture scoperte e dal riscaldamento sia per i sedili sia per i poggiabraccia.
Motori V8 e V12. Identica alla Coupé dovrebbe essere anche la gamma motori, tutti biturbo ad iniezione diretta di benzina. Si parte dal V8 di 4,7 litri da 455 cv accoppiato al cambio automatico a 9 rapporti, anche con la trazione integrale 4 Matic, e poi si passa alla 63 AMG 5,5 litri da 585 cv per arrivare al V12 6 litri da 630 cv e 1000 Nm della 65 AMG, in entrambi casi con cambio a 7 rapporti anche se con il V8 si parla del più sportivo Speedshift MCT con frizione e dischi multipli mentre per l’altra del più classico convertitore di coppia, per sopportare meglio l’enorme coppia del V12 e fornire maggior comfort. In tutti i casi, le prestazioni saranno all’altezza della migliore tradizione Mercedes, sia quella di lusso sia quella sportiva.
Ancora più esclusiva. La nuova Mercedes Classe S Cabriolet dovrebbe arrivare in listino già per la fine dell’anno e, considerando che i prezzi della Coupé partono da 130mila euro e sfiorano i 260mila euro per la 65 AMG, si può scommettere che per portarsene una in garage ci vorrà una cifra ancora maggiore.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino