PARIGI - La notizia era nell'aria da tempo: la Stella a Tre Punte entrerà pesantemente nel mercato delle hypercar e lo farà coniugando le capacità della...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Parlando con i giornalisti, Moers ha detto che per questa nuova hypercar ''verrà utilizzato lo stesso gruppo propulsore della vettura di Formula Uno, che verrà adattata ma che dovrebbe essere un V6 di 1,6 litri''. Si tratterà, evidentemente, di un gruppo ibrido, con sovralimentazione che - precisa Autoblog nel riferire la notizia - viene portata nelle monoposto di Formula Uno di Hamilton o di Rosberg al massimo livello e che nella futura hypercar dovrebbe essere tarata con un regime "abbassato" a 10-11mila giri e una erogazione di potenza "limitata" a 1.000 cv. Altre informazioni sono arrivate a margine della presentazione, al Salone, della AMG GT-C Roadster, tra cui il fatto che lo sviluppo di questa nuova hypercar vedrebbe il coinvolgimento di Lotus Engineering e che la carrozzeria, in carbonio, presenterà come l'iconica 300SL degli Anni '50 le porte con apertura ad "Ali di Gabbiano".
Nessuna indicazione precisa sul numero di unità prodotte, anche se Autoblog indica, riferendo una confidenza di Moers, un programma per ''più di cento e meno di cinquecento'' vetture. Un po' più chiare le indicazioni fornite dal numero uno di Mercedes-AMG sul prezzo di questa vettura-missile che potrebbe essere presentata nel 2017, quando AMG festeggerà il mezzo secolo di vita, per essere consegnata tra il 2018 e il 2019: ''dovremmo essere nell'ambito dei 2 milioni di dollari - ha detto - o qualcosa di meno''.
Il Gazzettino