GINEVRA – La prossima GT griffata da AMG è stata esibita al Salone di Ginevra. L'esplosiva coupé destinata ad arrivare nel 2018 con un motore termico...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il modello nasce su una piattaforma evoluta sulla quale è stata sviluppata anche la nuova Classe E ed è un parente stretto della prossima generazione di CLS: una soluzione che offre spazi di manovra agli ingegneri AMG per piazzare il sistema ibrido, naturalmente con trazione integrale, in questo caso 4Matic+ Performance AMG. La soluzione ibrida pensata per AMG GT Concept integra l'unità elettrica, destinata ad intervenire anche sul Torque Vectoring, per garantire un sovrasterzo controllato ed esaltare il piacere di guida di chi sa come “domare” uno stallone come questo.
Anche se non sono stati forniti dati ufficiali, l'autonomia a zero emissioni ipotizzata per questo prototipo ad alte prestazioni è tra i 25 ed i 30 chilometri: una modalità di guida che consentirebbe a chi sta la volante di concedersi escursioni anche in zone urbane centralissime e finora “off limits”. Per aumentare l'appetibilità sostenibile del modello, AMG pensa ad un sistema modulabile di batterie, la cui capacità possa venire adeguata a seconda delle richieste dei clienti o delle esigenze dei mercati.
AMG si è “regalata” questo nuovo missile, il terzo sviluppato autonomamente da Mercedes, in occasione della ricorrenza del mezzo secolo, che viene festeggiato nel 2017. La controllata di Daimler ha pescato dagli scaffali del gruppo per lo sviluppo. Dalla scuderia di Formula 1 si è servita per il sistema di ricarica delle batterie, per la propulsione ibrida EQ Power+, per i freni e per una serie di elementi in carbonio.
Gli ingegneri hanno anche optato per l'adozione di proiettori destinati ad illuminare meglio la strada grazie alla Nano active fibre technology. Al posteriore, la sportivissima a tetto spiovente monta scarico centrale ed estrattori laterali. L'aerodinamica è spinta: gli specchietti laterali sono sostituiti da telecamere e le maniglie sono a scomparsa senza contare il sistema AirPanel mutuato dalla GT R per migliorare i flussi d'aria al frontale.
Il Gazzettino