Mercedes AMG E 63 S 4Matic+, un “missile” con il comfort di una vera limousine

La Mercedes AMG E 63 S 4Matic+
LOS ANGELES – La Classe E più potente di sempre è a trazione integrale ed ha 612 cavalli e 850 Nm di coppia. Mercedes l'ha presentata al Salone di Los...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LOS ANGELES – La Classe E più potente di sempre è a trazione integrale ed ha 612 cavalli e 850 Nm di coppia. Mercedes l'ha presentata al Salone di Los Angeles, vetrina planetaria per la versione AMG E 63 S 4Matic+ che stabilisce nuovi parametri di riferimento per le berline “tradizionali”. Lo stesso modello è disponibile anche con “soli” (si fa per dire) 571 cavalli come E 63 4Matic+.


Il “capolavoro di intelligenza” è stato trasformato in una sorta di missile a quattro ruote che offre il comfort di una vera limousine, un distillato di tecnologia e prestazioni con la Stella. Per Tobias Moers, numero uno di AMG, l'evoluzione di E 63 è “il più grande passo in avanti nello sviluppo della nuova generazione di un modello”. L'esplosivo V8 biturbo da 4.0 litri (che sostituisce l'unità da 5.500 cc) è accreditato di uno spunto da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi: tra le rivali del segmento nessuna fa meglio.

Per la prima volta, la trasmissione sportiva Speedshift MCT di AMG a 9 rapporti è abbinata anche ad una terza frizione a bagno d'olio che assicura una risposta anche più impressionante nelle partenze. L'AMG Performanace 4Matic+ è stata rivisitata per garantire la miglior tenuta su ogni fondo: dal 100% della trazione al posteriore fino a quella integrale. La AMG E 63 4Matic+ è uno di quei modelli che fanno parte del ristretto (ma sempre più numeroso) “club dei 300”, cifra che indica la velocità massima, che in questo caso è limitata elettronicamente dal Driver's Package.

La percorrenza per litro – certamente non il parametro più importante per gli aspiranti proprietari – oscilla tra poco meno e poco più di 11 chilometri, naturalmente solo ad andature che nulla hanno a che fare con la vocazione del modello. Che in versione S dispone anche delle modalità di guida Drift e Race, tanto per non far mancare alcuna emozione a chi sta al volante. La versione “esagerata” dispone anche del controllo elettronico del differenziale posteriore autobloccante, che sulla AMG E 63 “normale” è invece meccanico. Entrambe le versioni, in vendita dal febbraio del prossimo anno, montano le sospensioni pneumatiche Air Body Control con una taratura specifica.

 




  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino